Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

hd non più accessibile da win2000

La settimana scorsa mi è satltata la scheda madre del pc che utilizzavo come unità di backup.

Praticamente tutto il materiale era su un hd maxtor da 120 GB.

Ho acquistato un'altro pc, ho inserito come slave il disco da 120 Gb, ho reinstallato win 2000, aggiornato il sistema ma.....

il disco non si apre più!!!

Il messaggio "impossibile accedere a G:" mi ha messo nel panico, controllo le proprietà e puff...
    File system sconosciuto
    Spazio utilizzato 0
    Spazio disponibile 0

Ho provato lo stesso hd su un'altro pc win 2000 con lo stesso identico risultato.

Premetto che il bios vede correttamente l'unità ed anche nell'altro pc era il secondo disco non quello9 di sistema.
    Preso dallo sconforto ho provato ad analizzare il disco facendo partire linux da cd (knoppix) e... magia delle magie.... LO VEDE, vede la partizione e sono riuscito anche a fare il backup su dvd.
    Ora, ovviamente i dati sono riuscito a metterli in salvo ma il disco da win continua a non essere disponibile o perlomeno non si apre!!!

Ovviamente prima di tentare una formattazione del disco vorrei tentare di ripristinarlo così com'è... secondo voi come posso procedere???

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    up
    ho provato con testdisk (freeware) e la partizione sembra corretta e mi fa vedere che i contenuti ci sono ma non si ripristina... ho provato a risalvare la partizione sempre con quella utility ma al riavvio ... uguale... accesso negato.

Ho controllato anche i privilegi e mi sembrano a posto... che fare???

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Visto che hai recuperato i tuoi dati (sicuro di averlo fatto completamente vero? ), io formatterei senza pensarci due volte.

Utente di HTML.it
    aaaaaaggggghhhhh

adesso ho capito che diavolo è successo... chissà che non capiti ad altri...

Ho dato un'altro nome all'utenza del pc e....

NON ERO IL PROPRIETARIO DEL DISCO!!!

andando in proprietà>protezione non mi ero accorto che si c'era tutto spuntato su "consenti" ma il proprietario non ero ne io ne everyone...
    Quindi in
    proprietà>protezione>avanzate>proprietario cliccando sul nome dell'utente e premendo applica mi è venuto fuori un messaggio che mi ha chiesto se ne volevo diventare il proprietario... clicco si e... dopo alcuni secondi di scrittura... eccolo qua tutto ok.

Grazie comunque. ciao a tutti

Permessi di invio