Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: mysql

  1. #1

    mysql

    ciao a tutti,
    mi succede quanto segue:
    eseguo un "load data infile ....etc", i dati vengono caricati nel file mio_file.MYD, dopodichè al momento di creare gli indici, si crea un file mio_file.TMD che comincia a crescere fino a diventare di dimensioni esagerate; nel frattempo il file mio_file.MYI cresce molto lentamente, ho provato a lasciar correre il tutto per diverse ore senza ottenere alcun risultato.
    Come faccio a fagli creare gli indici direttamente nel file *.MYI senza creare il file *.TMD

    grazie a tutti

  2. #2

    Re: mysql

    Originariamente inviato da pallina2001
    ciao a tutti,
    mi succede quanto segue:
    eseguo un "load data infile ....etc", i dati vengono caricati nel file mio_file.MYD, dopodichè al momento di creare gli indici, si crea un file mio_file.TMD che comincia a crescere fino a diventare di dimensioni esagerate; nel frattempo il file mio_file.MYI cresce molto lentamente, ho provato a lasciar correre il tutto per diverse ore senza ottenere alcun risultato.
    Come faccio a fagli creare gli indici direttamente nel file *.MYI senza creare il file *.TMD

    grazie a tutti

    scusa per la domanda...ma a che ti serve modificare questi file??


  3. #3
    il mio problema è che non riesco a caricare i dati di un file in una tabella perchè durante il caricamento quando si creano gli indici, si genera questo file TMD che non smette mai di riempirsi, non ponendo mai una fine all'istruzione "load data infile....".


    grazie ancora

  4. #4
    posta la query che fai per caricare il file...

  5. #5
    LOAD DATA INFILE 'd://xampp//tmp//temp_file//miofile.txt' INTO TABLE
    miatabella FIELDS TERMINATED BY '|' LINES TERMINATED BY '\r\n';

  6. #6
    Originariamente inviato da pallina2001
    LOAD DATA INFILE 'd://xampp//tmp//temp_file//miofile.txt' INTO TABLE
    miatabella FIELDS TERMINATED BY '|' LINES TERMINATED BY '\r\n';
    Vedi la dimensione del file ed il contenuto. Avrai sicuramente dei campi BLOB o TEXT.... suppongo.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #7
    gli attributi della tabella dove vai a caricare i file sono giusti??...la sistassi della query mi sembra giusta MySql

  8. #8
    dunque...le dimensioni del file sono notevoli (1,5 Gb), ma questo non dovrebbe essere un problema perchè su un altro pc gli stessi dati vengono caricati normalmente (circa 1 ora tra caricameno e creazione degli indici). i campi sono quasi tutti varchar con qualche campo data e 2 o 3 campi int.
    siccome, come ho già scritto qui sopra, su un altro pc il tutto avviene regolarmente, devo supporre che o c'è qualcosa di errato nella configurazione o è un baco di XAMPP.

  9. #9
    Originariamente inviato da pallina2001
    dunque...le dimensioni del file sono notevoli (1,5 Gb), ma questo non dovrebbe essere un problema perchè su un altro pc gli stessi dati vengono caricati normalmente (circa 1 ora tra caricameno e creazione degli indici). i campi sono quasi tutti varchar con qualche campo data e 2 o 3 campi int.
    siccome, come ho già scritto qui sopra, su un altro pc il tutto avviene regolarmente, devo supporre che o c'è qualcosa di errato nella configurazione o è un baco di XAMPP.



    allora potrebbe essere qualche problema di settaggio di php o altro...l'unica cosa che sono sicuro e che con un file così grosso va in time out...booo, a questo punto non so aiutarti!mi spiace!

  10. #10
    va in timeout se fai girare la query da una pagina php (e onestamente non so spiegarmi il perchè, visto che succede anche se alti i tempi di timeout all'infinito...boh), ma se il "load data infile" lo lanci direttamente da shell (mysql>) allora il tutto funziona senza andare in timeout (a parte il mio problema, che esiste però su un solo pc).

    grazie comunque

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.