Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

E bene si,arriava ACTIONSCRIPT 3!

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    macchè... solo per flex2... per flash devi aspettare ancora parecchio...
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Utente di HTML.it
    il mio inglese è abbastanza scarso, ma quanto ho capito dall' player 8.5 sarà possibile usare actionscript 3.
    Flex non usa actionscript ma MXML quanto io sappia.

se Flash non ha Action Script 3 (e neppure flex, come dici tu) allora aver Action Script 3 a cosa servirebbe secondo te?

In realtà flex genera codici Action Script (Flash) tramite un linguaggio di Markup... non so se lo sai ma quando crei un oggetto in Flex stai creando codcie AS richiamandolo con XML, che è già nativo dentro Flex.

Quindi Flex ha un nuovo motore ad oggetti basato su Action Script 3, ed è per questo che fanno un player che possa leggerlo. Infatti Flash (la nuova versione che è DA OGGI disponibile) ha solamente l'action script 2.x
    php/mysql/apache

non ci capiamo... alle zine di Macromedia sono abboanto anch'io.. quello che hai detto è che E' ARRIVATO Action Script 3

Beh allora è anche arrivato Vista e il Mac G6. Sono tutte versioni testing. Per quanto riguarda compilazioni di codici in Action Script 3 l'unico programma attualmente quasi esistente che lo fa è FLEX (ma internamente). Chi scrive una cosa diversa non sa quello che scrive (anche se lo scrivessero su html.it o sul forum di Macromedia).

Tra un anno avrai la possibilità di avere Flash 9.. .e con questo? cosa è arrivata?! una novità scontata... ogni 9 mesi esce una nuova versione del player...

Per quanto riguarda Flex invece ti ripeto che il motore interno genera oggetti che hanno le proprietà tipiche di flash (gestione multipiattaforma, vettori, ActionScript OOP degli ooggetti...). Tutti gli "oggetti quindi quali immagini, suoni, vettori, componenti etc... sono creati in "Flash" compilato al volo tramite Flex.

Flex infatti si prende la tua riga MXML e la "converte" in uno script AS lato server che eseguirà a sua volta delle funzioni (un pò come fa Coldfusion per intenderci).

QUindi: riassumendo. é APPENA arrivato Flash 8. Flex sta per rilasciare la sua versione (unica ed interna) di ActionScript3... che poi sarà inserito in future release di Flash Professional(Basic)

Intendo quindi dirti che in Flex scriverai applicazioni con il nuovo AS3 mentre in Flash devi aspettare una nuova release... oppure iusare una beta-testing

Chiaro ?!
    php/mysql/apache

Originariamente inviato da flessciato
    Tra un anno avrai la possibilità di avere Flash 9.. .e con questo? cosa è arrivata?! una novità scontata... ogni 9 mesi esce una nuova versione del player...
    in realta' si parla di Aprile ... perlomeno le prime versioni ... e sinceramente a me, hanno rotto non poco le bolle.

Ancora c'e' gente con Flash5 che fa cose decenti, Flash MX non e' mai stato sfruttato a pieno, l' AS2.0 era un nuovo modo di scrivere ActionScript Java oriented e solo un 20% (a dirne tanti) ha capito cos'e' e cosa puo' fare.

Migliorano AS2.0 ed eliminano tutti i bugs ? ... macche', introducono AS3.0 ... che altro non e' che AS2.0 piu' alcune features, speriamo meno buggate ...

Per quanto mi riguarda , molto probabilmente, non comprero' Flash 8 rilasciato tra un player e un altro gia' annunciato (ma non sfruttabile) e con una durata di prodotto di 9 mesi ... sicuramente mi mancheranno gli effettoni grafici, ne sara' pieno il web a breve, sicuramente mi manchera' il components per l' upload, l'unica cosa che mi interessa veramente, sicuramente non ci faro' niente del 9scale (le widget del mi osito sono in 9 scale via codice da molti mesi, prima dell' annuncio di FLash 8) ... insomma, farci spendere per forza con prodotti che durano 10 mesi non la trovo una politica corretta nei confronti degli sviluppatori, nessuno puo' stare dietro ad un prodotto cosi' diverso ogni cosi' poco tempo, tranne per questa versione 8, che e' una 7 estesa, nulla di piu' ... per come la vedo io e per l'utilizzo che faccio del flash.

Il rilascio della versione per Eclipse , Open Source fatti capanna , quella si che e' una notizia ineteressante !

E' solo un mio punto di vista, quindi io lo condivido

[editato]
    discorso analogo e qui fuori luogo per PHP e la versione 5.0, un'inutile via di mezzo tra la 4 e la 5.1 ... e già si parla della 6 ... ma almeno quello non lo paghi, in MM invece troppo vogliono spennarci ...

[editato2poiBasta]
    forse se nessuno comprasse sta' versione 8, in Macromedia smetterebbero di prenderci in giro ... sempre opinione (ed utopia) del tutto personale ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da andr3a
    [...]
    quoto in pieno, forse in macromedia non considerano che uno sviluppatore al giorno d'oggi lavora parecchio con l'interazione tra linguaggi e tener testa a tutte le Nuove Informazioni non è così semplice in intervalli tanto brevi

Andrea mi hai tolto le parole di bocca... arriva AS3? chi se ne frega... anzi... non ne posso più di questi "capricci" che poco hanno a che fare con la tecnologia. Qui si parla di BUSINESS. Le ultime tecnologie non sono le migliori!!!

Mi viene in mente quando Microsoft ha "svoltato" da asp3 a aspX (giorno in cui ho smesso di usare ASP per passare a php... e meno male...)

Io avrei fatto una cosa tanto stupida quanto ovvia: avrei sviluppato il concetto "mobile" (ricordo che in Italia ci sono 5 MILIONI di utenti UMTS tanto per dirne una...) dentro flash, player gratuiti e developer kit gratuiti, aumentato le potenzialità di connettersi a database direttamente e xml con oggetti incorporati diversi. Poi il flash player per palmari dovrebbe avere le caratteristiche di quello per browser, eliminando le features che non sono necessarie (in flash lite ad esempio non puoi manipolare XML, e se lo fai ..(non ricordo) sei messo MOLTO male... infatti il lite è come un Flash Player 4... roba da matti)

E pensare che basterebbe dare un'occhiata a come è fatto Java
    php/mysql/apache

Originariamente inviato da flessciato
    E pensare che basterebbe dare un'occhiata a come è fatto Java
    credo che dopo anni ci siano arrivati ... infatti l' unica cosa che sara' positiva e' la nuova VM del player ... positiva perche' immagino sara' solo per AS3.0 e strict data typing, ergo una migliore gestione di variabili, memoria etc etc ... quindi migliori performance su "meno hardware" , negativa perche' si vocifera e si vocifera ma intanto sto' Flash 8 non c'ha niente di rivoluzionario (per come la vedo io) e non sara' sfruttabile la nuova VM, mentre rimarra' la compatibilita' con la vecchia ... qiuindi plugin piu' pesante per le doppia VM ... e chissa' poi i problemi ...

Il vero salto l' hanno fatto dal 5 all' MX , tutte ste' cavolatine di mezzo, fino alla 9, sono state solo operazioni commerciali alla quale siamo cascati un po' tutti ... speriamo che il 9 non sia bastardo come 7 ed 8 ... e speriamo in una vera rivoluzione per un prodotto portabile, affidabile, etc etc.

Per quanto riguarda Microsoft, l'unica cosa che ha azzeccato, sempre secondo me, e' sto' benedetto C# , a livelli di Java ma piu' veloce e completo ... ma quanto durera' ? ... speriamo bene ...

Originariamente inviato da and80
    quoto in pieno, forse in macromedia non considerano che uno sviluppatore al giorno d'oggi lavora parecchio con l'interazione tra linguaggi e tener testa a tutte le Nuove Informazioni non è così semplice in intervalli tanto brevi
    dai, non dire cosi' .. basterebbe smanettare dalla mattina alla sera e non avere un razzo da fare tutti i giorni che e' facile star dietro a tutti ... per me nemmeno gli sviluppatori stessi di Flash riescono a far cose fatte bene in cosi' poco tempo ... e se tanti softwares hanno updates, windows compreso che per quanto lo odi almeno quei 3 o 4 anni ti dura (e costa la meta' di Flash) , non si capisce perche' loro devono sempre rompere con release intermedie che sanno di tutto e niente ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da and80
    anche io !

mi sono rotto le p..... di dover vedere e cercare di capire nuove funzioni (o classi)

già si sbatte la testa con AS1 poi AS2 adesso si parla di AS3 ....oddio ma ci vogliono rincoglionire

appena l'anno scorso ho comprato flashMx2004 già da un pò di tempo è uscito flash8 ora si parla già di AS3 ma che c.....

certo e che nn solo in danno economico a star dietro a tutte ste versioni ma anche nello sviluppo che devi stare dietro a nuove funzioni e funzionalità
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio