Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

disattivare la cliccabilità

Se uso il comando:

this._visible = false

il clip, sebbene invisibile, rimane cliccabile....c'è un comando per disattivare anche la cliccabilità?
    Mi serve per evitare che chi visita il sito, cliccando inavvertitamente in zone vuote dello schermo, prema i tasti del clip che ho reso momentaneamente invisibile...

grazie, ciaooo!!

codice:
    this._enabled=false

grazie ma quando disattivo un clip vengono disattivati automaticamente anche i clip contenuti in esso?

Il clip che devo disattivare praticamente è una galleria di piccole immagini....devo disattivare uno ad uno tutti i clip immagine o basta disattivare il clip che li contiene?

basta disattivare il contenitore disattivato quello disattivati tutti

Ho provato a usare enabled ma ho notato che funziona solo con i pulsanti, mentre i clip non li disattiva affatto...

Non contenta sono andata a leggere sulla guida in linea e infatti a proposito del comando enabled dice:

Proprietà; un valore booleano che specifica se un pulsante è attivato. Il valore predefinito è true.

Come sospettavo si parla solo di pulsanti e non di mc....ma che significa??????? Che un mc non può essere disattivato a meno che non sia convertito in pulsante??
    Quindi dovrei incorporare tutto il mio mc da disattivare in un grosso pulsante che lo contenga interamente? Spero che qualcuno possa contraddirmi!!!

ci sono due possibilità la prima è di lasciare in libreria il tuo filmato e tramite attachMovie caricarlo e scaricarlo a tuo piacimrnto.

Un'altro sistema sarebbe quello di scalarlo quando non lo vuoi vedere a 0% e riscalarlo al 100% quando lo vuoi vedere...

così:

Scalarlo a 0%
    codice:
    mc._xscale=0
    mc._yscale=0
    Riscalarlo al 100%

codice:
    mc._xscale=100
    mc._yscale=100

ad ogni modo ti volevo dire che puoi attivare e disabilitare un mc con il comando

mc._enabled=false

se non ti funziona c'è sicuramente un problema di percorsi...

ad esempio se il tuo clip è in qualche maniera nidificato dentro ad altri clip dovresti mettere

_root.mc._enabled=false

Non posso caricarlo e scaricarlo dalla libreria dato che il clip in questione è un testo da scrollare....e quando ricompare voglio che sia al livello di scroll dove era quando è sparito...invece se lo ricarico dalla libreria me lo inserisce ovviamente nel punto iniziale!!!
    Credo che opterò per il secondo espedienta...oppure lo inserisco davvero in un pulsante!!!!
    Comunque se qualcuno conosce il sistema per disattivare un mc ogni consiglio è come sempre ben accetto!!!
    Grazie e buon lavoro!!!

comunque se lo carichi dalla libreria mettendo le coordinate puoi posizionarlo dove vuoi nello stage!!!!!

... sistema per disattivare un mc ogni consiglio è come sempre ben accetto!!!

Forse ti eri perso questo:
    ad ogni modo ti volevo dire che puoi attivare e disabilitare un mc con il comando

mc._enabled=false

se non ti funziona c'è sicuramente un problema di percorsi...

ad esempio se il tuo clip è in qualche maniera nidificato dentro ad altri clip dovresti mettere

_root.mc._enabled=false

Permessi di invio