Su diversi siti uso un browser language redirect in PHP per dirottare l'utente sulla corretta lingua di navigazione in base alla lingua del browser.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito al comportamento degli spider con questi redirect?
Grazie
Su diversi siti uso un browser language redirect in PHP per dirottare l'utente sulla corretta lingua di navigazione in base alla lingua del browser.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito al comportamento degli spider con questi redirect?
Grazie
Ciao, pure io uso uno script php analogo e l'unica cosa che posso dirti è che gli spider non indicizzano la pagina dove è installato lo script, ovvero la home page.
Sembra che gli spiders leggano giusto il contenuto del tag <head> e non si occupino più di quella pagina.
Peccato!! Al momento non so come risolvere.
Anzi ringrazio chiunque possa darmi un'indicazione utile.
Grazie per la tua risposta,
questo non sarebbe il problema, il mio dubbio era quello se lo spider, ad esempio richiamando/indicizzando la pagina index.php viene dirottato con un redirect su start.php?lang=IT, vada ad indicizzare start.php?lang=IT e successive.
Saluti
Non saprei se gli spider possono leggere link all'interno di uno script php, pensavo invece che ignorassero tutto ciò che sta all'interno dei marcatori del linguaggio <? ?>
Piuttosto, nella pagina che contiene il redirection script aggiungerei dei normali link in html da qualche parte nella pagina, apposta per essere interpretati dagli spider.
senti...
ho fatto così:
faccio il redirect soltanto qualora HTTP_USER_AGENT sia Msie, Opera, Firefox o Netscape
Codice PHP:function lixlpixel_detect_lang()
{
......
}
if
(
stristr($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], "Msie") or
stristr($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], "Opera") or
stristr($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], "Firefox") or
stristr($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], "Netscape")
)
{
header("location:[url]http://[/url]".$_SERVER['SERVER_NAME']."/start.php?page=home&lang=".strtoupper(lixlpixel_detect_lang())."");
}
... in caso contrario uso dei semplici link