Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Scelta del nome a dominio

    Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!

    Ho intenzione di creare un sito di servizi di consultazione, ma ho un dubbio sul nome a dominio più efficace:

    se il sito trattasse dei Simpson, per esempio, avrei due alternative:
    1) simpson-resources
    2) simpsonizzati

    Insomma, meglio usare un nome più lungo ma che identifichi da subito che cosa il sito offre, oppure accorciarlo in un nome più simpatico ma anche più enigmatico, creando un cosiddetto "brand name" efficace?

    Nel secondo caso, se non esiste già una azienda con questo nome, devo anche registrare il marchio (come?) o basta il dominio, una volta che questo sarà attivo e conosciuto?

    Il sito è strettamente legato al mondo del web, quindi avevo pensato alla estensione .NET: che ne dite?

  2. #2

  3. #3
    oggi come oggi meglio un brand... caso mai registri nomi utili per lavorarci su ma il sito principale meglio metterlo come brand...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    1)

    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  5. #5
    key... fammi capire, tu dici 1) perchè così è più facile essere trovati nei motori di ricerca?
    per esempio se uno cerca "simpson" io con l'url "simpson-resources" ci sono, mentre non ci sono (o sono indietro) con "simpsonizzati".
    Ho detto giusto?
    Motori di ricerca a parte, perchè suggerisci la 1)?

    Finora mi avete dato due opinioni, opposte. Chi me ne dà una terza?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    simpson-resources.net da piu idea di americabilita

    come e anticomic... se tu lo intitoli italianamente non da idea di "simpson" e come far doppiare un topolino in napoletano...e brutto mentre se e italiano e piu credibile.
    adesso i "simpson" so´americani e non puoi usare un it, non e nazionale...un net da piu di americano...poi x i mtr e come la vedo io
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  7. #7

    Re: simpson-resources.net da piu idea di americabilita

    [supersaibal]Originariamente inviato da key
    come e anticomic... se tu lo intitoli italianamente non da idea di "simpson" e come far doppiare un topolino in napoletano...e brutto mentre se e italiano e piu credibile.[/supersaibal]
    dimenticavo di dire che "italianizzato" suonerebbe, almeno in questa lingua, come una parola di senso compiuto

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.