Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: SNR margin (basso)

Utente di HTML.it

SNR margin (basso)

Leggendo altri topic in questo forum , mi sono fatto un'idea su quello che dovrebbero essere i miei valori .
    Noto un SNR decisamente basso , infatti la sera ..... alcune sere , perdo la portante per qualche secondo .
    Ho libero ADSL 4MB in ULL !

Quello che vorrei sapere , e' cosa si puo' fare per tentare di alzare quel fattore .... dipende dalla rete casalinga o il segnale mi arriva cosi' ?

SNR margin (x10) 60 dB
    Attenuation (x10) 395 dB

Utente di HTML.it
    già è molto basso... ma nn dipende da te purtroppo, ma dalla linea

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che modem hai?
    se è un usb, a volte usando invece un ethernet si recupera un pò e sopratutto si garantisce uan maggiore stabilità!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Si e' un ethernet !

Ma ci sono delle novita' .

Ho aperto la scatola dei fili elettrici e ho notato che tokkando quelli del telefono il valore dell' SNR cambiava in continuazione (in basso) , cosi' ho sistemato tutto cercando di isolare il + possibile i fili del telefono con quelli elettrici , con grande sorpresa , subbito dopo ho trovato quel valore a 180 db ( cioe' 18 ) . Ero contentissimo . ( in questo momento veramente e' 120 db )
    Pero' poi alzo gli occhi e trovo questa portate 'Downstream Bitrate (RX)3008000 Bits/Second ' , ho telefonato all'assistenza chiedendo se il tecnico (li avevo chiamati ieri) era intervenuto sulla mia linea , l'operatore ha rispsto che era impossibile , in quanto in 24 ore la mia richiesta non poteva essere stata gia' evasa .
    Il tipo poi controlla e mi dice che effettivamente mi e' stata abbassata la portante , ma per altri motivi ....... ( che mi spiega ma che non capisco ) BOH !
    Ho finito chiedendogli di fare una nota dove chiedere di riaumentare la banda , almeno per una via di mezzo .
    Il tipo ha detto di ritelefonare tra una settimana se la banda rimane la stessa ....

Ok , grazie per le risposte . Pr ora non si sconnette + e questo e' gia tanto , poi vedo come va la settimana , se il SNR rimane alto , chiedo di aumentare la banda , altrimenti la lascio cosi' !
    Ciao !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    emm... non vorrei deprimerti, ma ricorda che con portante più basse snr aumenta... quindi quell'aumento potrebbe dipendere da una portante più bassa...
    non so però, se le portanti di wind in ull siano in rate adaptive

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    emm... non vorrei deprimerti, ma ricorda che con portante più basse snr aumenta... quindi quell'aumento potrebbe dipendere da una portante più bassa...
    non so però, se le portanti di wind in ull siano in rate adaptive

Sisi , ci avevo pensato , e' che ho sistemato i fili proprio prima dell'abbassamento della portante quindo non so se e quanto realmente hanno influito i singoli fattori (sistemazione fili/abbassamento portyante ) Cmq non importa , per ora controllo SNR e se vedo che e' stabile e alto , provo a richiedere di rialzare la banda , almeno per i 3 mega effettivi ( ora la mia banda corrisponde circa ai 2 mb o poco + su 4 mb)

anche io ho Libero ADSL "in teoria" a 4 Megabit, ma in pratica il valore max di connessione (ritengo sia Rate-Adaptive) è di 3008 Kbps, cioè lo stesso che hai indicato tu! coincidenza? :master:

i miei valori sono (al momento in cui scrivo) questi:

[Router US Robotics 9106 ]
    (sempre parlando di Downstream)

SNR margin :11.3 dB
    Attenuation :55.0 dB

ma la sera scende sui 9 dB e alcune sere la portante si riaggancia a 2528 kbps (cioè la "vecchia" 2 Mega)

aggiungo che abito a 4,5 Km dalla centrale di zona , (distanza ricavata seguendo le linee telefoniche su strada fino alla mia porta di casa)

quindi vorrei chiederti delle notizie in merito alla sistemazione che hai fatto dei fili elettrici e telefonici, dato che anche io credo che potrei "recuperare" qualche decibel in più , spostando o isolando qualcosa.

fsmmi sapere

Originariamente inviato da dobermat
    anche io ho Libero ADSL "in teoria" a 4 Megabit, ma in pratica il valore max di connessione (ritengo sia Rate-Adaptive) è di 3008 Kbps, cioè lo stesso che hai indicato tu! coincidenza? :master:

i miei valori sono (al momento in cui scrivo) questi:

[Router US Robotics 9106 ]
    (sempre parlando di Downstream)

SNR margin :11.3 dB
    Attenuation :55.0 dB

ma la sera scende sui 9 dB e alcune sere la portante si riaggancia a 2528 kbps (cioè la "vecchia" 2 Mega)

aggiungo che abito a 4,5 Km dalla centrale di zona , (distanza ricavata seguendo le linee telefoniche su strada fino alla mia porta di casa)

quindi vorrei chiederti delle notizie in merito alla sistemazione che hai fatto dei fili elettrici e telefonici, dato che anche io credo che potrei "recuperare" qualche decibel in più , spostando o isolando qualcosa.

fsmmi sapere

con i valori della tua linea e la grande distanza dalla centrale, diciamo che sei già al limite così.....
    non vedo quanto tu possa migliorare....

@ fivendra: beh..."grazie" del "consiglio"...:rollo:

scherzo eh!

so bene di essere al limite

se ti riferisci alla questione dell'attenuazione di 55 dB cmq devo aggiungere che il Router con l'ultimo firmware mi dà questo valore, mentre con quello precedente il valore di Attenuazione è di 42 dB, strano eh?

Purtroppo non ho la possibilità di testare i valori con un altro modem, ma ho per le mani un vecchio Zyxel Prestige 630 USB.
    Secondo te i valori che mi potrebbe restituire sarebbero + o - indicativi della "reale" situazione sulla mia linea? non so :master: dimmi tu che ne pensi...

infatti non è che chiedevo di guadagnare chissà quanti dB eh?
    volevo solo sapere in che modo SirioIT aveva migliorato il SNR agendo sui fili telefonici , cioè "praticamente" come era intervenuto sulla scatola, tutto qua.

@ SirioIT: aspetto una tua risposta :rollo:

Originariamente inviato da dobermat
    se ti riferisci alla questione dell'attenuazione di 55 dB cmq devo aggiungere che il Router con l'ultimo firmware mi dà questo valore, mentre con quello precedente il valore di Attenuazione è di 42 dB, strano eh?
    Non è insolito...per esperienza personale (e non solo) anche col router U.S. Robotics USR139105, cambiando firmware, si riscontrano valori di linea diversi.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Permessi di invio