Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Immagine HDD

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    1,306

    Immagine HDD

    Salve a tutti,
    Siccome il mio pc ora è in buono stato, vorrei salvare tutte le impostazioni, programmi, file, ecc in un'unica immagine in modo da poter in qualche modo salvare i file e possibilmente ripristinarli dopo degli imprevisti dovuti a crash o virus distruttivi.
    è possibile usare norton host per creare l'immagine?
    se sì, vi prego, fatemi sapere tutto su come si fa.

    grazie a presto.

  2. #2
    Certo che si.

    RICETTA: Clonare un HDD creando un'immagine con GHOST

    INGREDIENTI:
    - n° 1 HDD con i vostri dati sopra (meglio se già con il sistema operativo attivato (in caso di XP) e con i software e i driver che vi servono già caricati)

    - n° 1 HDD che ospiterà l'immagine appena creata (in alternativa è possibile creare l'immagine su una partizione, ma comunque MAI su quella di origine)

    - Floppy di Boot di Norton Ghost, o in alternativa il Software con il quale crearlo.

    - un pò di pazienza

    PROCEDIMENTO:
    Attaccare l'HDD FONTE (cioè quello coi dati) come primario e l'HDD DESTINAZIONE come secondario (se usate un HDD) in caso di partizione passate al paragrafo successivo.
    Se avete già il floppy passate oltre, altrimenti vi basterà usare l'utility apposita nel programma di Ghost dopo averlo installato.
    Riavviate il vostro pc dopo aver inserito il floppy ne lettore, attendere che l'interfaccia di GHOST si sia caricata e premere OK se vi viene richiesto di marcare i driver come utilizzabili con GHOST.
    Usare i comandi DISK > to IMAGE che si trovano nel menu LOCAL.
    Scegliete il disco sorgente, cioè l'HDD FONTE da cui prelevare i dati e dopo aver scelto quale partizione di esso copiare, indicate dove volete salvare il file di immagine, sia esso in una partizione dell'HDD FONTE (RIPETO NON QUELLA DI SISTEMA) o su un altro HDD.
    Selezionate quindi se volete o meno una compressione dell'immagine e cliccate SI o OK quando vi viene chiesto di proseguire.
    Attendete che la barra azzurra si sia riempita e riavviate il sistema.
    Nella partizione da voi indicata dovreste trovare un file con estensione .GHO, quello è il backup del disco.

    NOTE:
    Se volete recuperare il backup sovrascrivendolo alla partizione di sistema, vi basterà scegliere FROM IMAGE e indicare su quale partizione scrivere il file GHO selezionato.

    sicuramente ho fatto qualche cappella, ma magari dai un occhio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.