PDA

Visualizza la versione completa : [PASCAL] Output a tutto schermo

mico
10-10-2005, 19:25
ciao a tutti .. uso il turbo pascal 7.0 e vorrei sapere come far diventare a tutto schermo l'output quando eseguo il .exe .. grazie in anticipo :)

gygabyte017
10-10-2005, 20:06
ALT+INVIO
:ciauz:

mico
10-10-2005, 20:31
grazie lo stesso .. cmq più che altro volevo sapere se c'è un istruzione da inserire nel codice che ti ingrandisce automaticamente appena apri il .exe .. qualcuno sa aiutarmi? :confused:

LeleFT
11-10-2005, 14:08
No.. il tutto è gestito dal sistema operativo.
Però nessuno ti vieta di aprire una finestra di prompt a tutto schermo e di avviare l'applicazione direttamente dal prompt.

In alternativa puoi creare un collegamento all'eseguibile e impostarlo in modo che venga automaticamente avviato a tutto schermo.

Ciao. :ciauz:

mico
11-10-2005, 15:23
+ che altro perchè una volta ho scaricato un eseguibile scritto in pascal e cliccandoci si è ingrandito automaticamente .. grazie lo stesso ciauuz :ciauz:

xeroz
11-10-2005, 16:52
altrimenti puoi impostare la finestra del dos in modo che si apra a tutto schermo. per fare cio basta che apri il prompt, clicchi col destro sull'iconcina piccola con scritto c:\ in alto a sinistra, vai su proprietà e spunti l'opzione schermo intero.
così in teoria dovrebbe funzionare

LeleFT
11-10-2005, 17:44
Originariamente inviato da mico
+ che altro perchè una volta ho scaricato un eseguibile scritto in pascal e cliccandoci si è ingrandito automaticamente .. grazie lo stesso ciauuz :ciauz:
In Pascal, effettivamente, è anche possibile eseguire codice ASM, quindi in teoria è possibile fargli fare un po' di tutto... ma per questi dettagli non ti posso aiutare. :)

Ciao. :ciauz:

mico
11-10-2005, 18:35
ALT + INVIO

altrimenti puoi impostare la finestra del dos in modo che si apra a tutto schermo. per fare cio basta che apri il prompt, clicchi col destro sull'iconcina piccola con scritto c:\ in alto a sinistra, vai su proprietà e spunti l'opzione schermo intero.
Non era proprio quello che cercavo ma va bene lo stesso

In Pascal, effettivamente, è anche possibile eseguire codice ASM, quindi in teoria è possibile fargli fare un po' di tutto... ma per questi dettagli non ti posso aiutare.

immaginavo l'asm potesse risolvere il problema ma purtroppo non lo conosco.
ciao :ciauz:

Loading