Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[apache] impossibile richiamare pagina da altro pc .. aiutoo :-(

salve,
    premetto che non sono esperto in questo settore...
    ho una piccola rete, composta da 3 pc

computer A (con win 2003 server) con apache e php - ip 192.168.2.2
    computer B (con win xp) senza apache e senza php - ip 192.168.2.3
    computer C (con win xp) con apache e php - ip 192.168.2.4

ora..

sul pc A se richiamo la pagina 192.168.2.2 (o localhost)
    mi appare la pagina corretta di apache e mi appare anche la dicitura:
    Apache/2.0.54 (Win32) PHP/5.0.4 Server at 192.168.2.2 Port 80

sul pc C se richiamo la pagina 192.168.2.4 (o localhost)
    mi appare la pagina corretta di apache e mi appare anche la dicitura:
    Apache/2.0.54 (Win32) PHP/5.0.4 Server at 192.168.2.4 Port 80

idem se dal pc B (quello senza apache e php) richiamo la pagina 192.168.2.4 mi appare la pagina del computer C.. e fin qui tutto bene...

il mio problema è che, ne dal computer B ne dal computer C riesco a richiamare la pagina del computer A (192.168.2.2)

come mai? perchè riesco a richiamare dal pc C la pagina del pc B e non quella del pc A ??

il mio intento era quello di salvare tutti i file sul pc A (che avrebbe funzioni tipo da server...) e poterle richiamare da qualsiasi pc e modificarle e visualizzarle..

eviterei cosi di dover installare in ogni pc in modo locale apache, php, ecc. ecc..

dove sbaglio??
    grazie in anticipo del vostro aiuto

p.s. ho avuto molte difficoltà a installare apache.. e leggendo tr ai vari topic, ho letto che altri utenti avevano problemi di installazione e si risolveva rimuovendo IIS.. infatti ho disinstallato IIS e apache si è installato senza problemi..

p.s. ho inoltre un router.. che sia quello che blocca l'accesso al pc A?

grazie in anticipo..

L.

ciao

1. controlla che sul pc A non sia impostato il firewall, in caso affermativo devi fare una regola che apra la porta 80 (a tutti, o solo agli indirizzi che vuoi te)

2. apache e IIS possono essere tranquillamente installati sulla stessa macchina, a patto che vengano messi in ascolto su 2 porte differenti (oppure vengnono avviati solo uno alla volta)

3. se vuoi fare un test veloce x verificare se dalle macchine b e c puoi vedere la porta 80 di a apri un prompt dei comandi e prova questo comando:
    > telnet ip_server_a 80

se ti dice connection refused o timeout la porta è chiusa, quindi al 90% è ol firewall, se invece si collega deve andare anche dal browser

"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Permessi di invio