Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hard disk formattato...qualche pericolo se lo vendo?

Ciao Ragazzi.
    Ho da poco acquistato un nuovo hard disk...e quello vecchio l'ho formattato. Adesso vorrei venderlo ma ho paura che (anche se formattato da Windows XP) in qualche modo l'acquirente riesca a recuperare i dati dal mio vecchio hard-disk.

Le mie paure sono fondate?

Grazie mille!

Re: Hard disk formattato...qualche pericolo se lo vendo?

Originariamente inviato da TnT 83
    Ciao Ragazzi.
    Ho da poco acquistato un nuovo hard disk...e quello vecchio l'ho formattato. Adesso vorrei venderlo ma ho paura che (anche se formattato da Windows XP) in qualche modo l'acquirente riesca a recuperare i dati dal mio vecchio hard-disk.

Le mie paure sono fondate?

Grazie mille!
    Formatti a basso livello, cmq dovrebbe bastare anche una formattazione normale (non quella veloce)

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    formatta a basso livello, così ti vengono cancellate anche le partizioni e ottieni un disco vergine!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Basta che rimuovi le partizioni con FDISK.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    be! diciamo che se hai (avevi dati) importantissimi sul tuo vecchio hd mi sa che nn basta formattare o eliminare la partizione per rendere illeggibili i dati.
    Basta un semplice programma free come drive rescue per recuperare dati da hard disk formattati ee senza partizione........
    Per cancellare in maniera sicura i dati ci sono molti programmi che tra parentesi mi sembrano anche free...........
    b

oppure è "sufficiente" formattare 7 volte il disco per rendere irrecuperabili i dati..

Originariamente inviato da Glaucous
    oppure è "sufficiente" formattare 7 volte il disco per rendere irrecuperabili i dati..
    sta cosa l'ho sentita parecchie volte ma non mi ha mai convinto.... :master:

Permessi di invio