Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

macchina fotografica digitale

uèsh!
    volevo cambiare la mia digitale compatta con una un pò più seria, magari con una Reflex.
    Però non essendo comunque un *professionella* non ho l'esigenza di una cosa stratosferica, però di poter smanettare con il tempo d'esposizione e obiettivi si.
    Qualche consiglio?
    cià cià!
    :: beh?!? ::

www.sig-simon.deviantart.com

ciao
    su dpreview.com trovi molte recensioni approfondite,
    se vuoi un po' di pareri puoi andare anche sul forum di hwupgrade.it
    A me sembra interessante la canon a610 che è appena uscita.
    comunque ce ne sono talmente tante che ti conviene leggere un po'di recensioni in giro..
    ciao

Originariamente inviato da lorenzo12375
    ciao
    su dpreview.com trovi molte recensioni approfondite,
    se vuoi un po' di pareri puoi andare anche sul forum di hwupgrade.it
    A me sembra interessante la canon a610 che è appena uscita.
    comunque ce ne sono talmente tante che ti conviene leggere un po'di recensioni in giro..
    ciao
    La a610 non è una reflex ne tantomeno una semireflex

Se vuoi una reflex ottime secondo me sono le Nikon (D50 o D70s, dipende da quanto vuoi spendere) oppure la canon EOS 350D, la quale però non ha grandi ottiche (a meno che non spendi tanti €).
    Se vuoi una semireflex (che non può cambiare gli obiettivi, ma quello che ha è fantastico) io ti consiglio la Fuji S9500, e se vuoi spendere di meno la Fuji S5600.
    Dipende sempre da quanto vuoi spendere, la S9500 con 650€ te la porti a casa, una Reflex come la EOS 350D (che ha un obbiettivo abbastanza pessimo) spendi sui 900€ + un eventuale obiettivo.

Originariamente inviato da darkmavis
    La a610 non è una reflex ne tantomeno una semireflex
    lo so...
    aveva scritto 'magari reflex'
    ciao

Io ho una Nikon D50 e devo dire che è superiore alle mie aspettative. Meglio della Canon EOS 300D ed anche alla 350, anche se quest'ultima ha 8 MPix anzichè 6.3.

Come semireflex ottime le Fuji suggerite da Darkmavis, ma dai un'occhiata anche alle Panasonic tipo la FZ-20 (le ottiche Leica ....).

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Originariamente inviato da lorenzo12375
    lo so...
    aveva scritto 'magari reflex'
    ciao
    Eh, però se ti dice che cmq vuole qualcosa di più serio, non credo che voglia passare da una compatta ad un'altra compatta

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Io ho una Nikon D50 e devo dire che è superiore alle mie aspettative. Meglio della Canon EOS 300D ed anche alla 350, anche se quest'ultima ha 8 MPix anzichè 6.3.

Come semireflex ottime le Fuji suggerite da Darkmavis, ma dai un'occhiata anche alle Panasonic tipo la FZ-20 (le ottiche Leica ....).

Ciao
    Al
    Com'è l'ottica di serie della D50? è un 18-70 giusto?
    Il 18-55 della EOS 350D fa abbastanza schifo

Originariamente inviato da darkmavis
    Com'è l'ottica di serie della D50? è un 18-70 giusto?
    Il 18-55 della EOS 350D fa abbastanza schifo
    L'ottica base è un 18-55 come quello della Canon, ma la qualità è ottima contrariamente alla rivale. Le lenti sono le ED e solo ai 18 mm "spancia" leggermente. Praticamente è privo di aberrazione cromatica.

In alternativa (con poca differenza di prezzo, attorno ai 70 euro se non sbaglio) si può avere il 18-70, il 28-100 o il 80-200.

Devo dire che ne sono molto molto contento.

Ciao
    Al

EDIT:
    Ora si trova a 799 euro.
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Evitando commenti e flame su Canon vs Nikon.
    Se hai voglia di spendere un mucchio di soldi in ottiche, e girare carico come un mulo per portartele appresso, essere in ansia ogni volta che fai il cambio obbiettivo per paura che qualche infinitesimale granello di polvere si depositi sul sensore, fai come me, acquista una reflex !!!
    Canon, Nikon, Fuji, sono tutte ottime macchine che offrono prestazioni spesso superiori alle necessita' del fotografo amatoriale.
    Comprati quella che piu' ti piace ( sempre nei limiti del budget ).

Se vuoi fare sempre belle foto, e avere la comodita' in un obbiettivo tuttofare sempre luminoso, vai su una buona compatta e vedrai che non ti pentirai.

Prova a googlare su IAFD, troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti ( risposte che ti faranno nascere centinaia di altri dubbi )

Fuji vai sicuro

Ti consiglio una fuji. Una 7000 va benissimo. Poi dipende da quanto vuoi spendere kiaramente.

Permessi di invio