rispetto a un CRT?
rispetto a un CRT?
nick nuovo: cavallipurosangue
stato: in attesa di attivazione
In teoria stanca di meno, in pratica anche un crt se settato bene (da 85 hz in su di refresh) stanca di meno.Originariamente inviato da skizzato
rispetto a un CRT?
Non in generale, un lcd non buono spesso ti fa da faro puntato negli occhi e la vista la stanza eccome.Originariamente inviato da skizzato
rispetto a un CRT?
Direi di no. Lavoro su un lcd per 14 ore al giorno. Ho molti meno problemi di prima che avevo un CRT( praticamente gli occhi non sono sotto sforzo )
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Quoto in pieno, aggiungendo che anche a 75 Hz va bene.Originariamente inviato da darkmavis
In teoria stanca di meno, in pratica anche un crt se settato bene (da 85 hz in su di refresh) stanca di meno.
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
Io ho 60 Hz di refresh... devo alzarlo? (il probl è sempre che stanca la vista)
ps: ma è settabile questa cosa? non trovo l'opzione...![]()
Se è un crt si, mettilo a 85 hzOriginariamente inviato da skizzato
Io ho 60 Hz di refresh... devo alzarlo? (il probl è sempre che stanca la vista)
ps: ma è settabile questa cosa? non trovo l'opzione...![]()
sono prossimo all'acquisto di un monitor LCD. Mi date qualche consiglio tecnico su come dev'essere per sollecitare il meno possibile la vista?
PS: cerco cose economiche.
Grazie
credo di avere capito che le impostazioni migliori per la vista siano: refresh di 60 Hz con risoluzione 1024 x 768
stai parlando di crt o lcd?Originariamente inviato da Lucked
credo di avere capito che le impostazioni migliori per la vista siano: refresh di 60 Hz con risoluzione 1024 x 768
Il refresh nei lcd è indifferente, anche perchè il funzionamento dei lcd è differente dai crt.
La risoluzione nei lcd inoltre è unica, si vede bene solo alla risoluzione nativa del monitor, che di solito nei 17" e nei 19" è 1280x1024 e nei 15" è 1024x768.
Se parli di crt, il refresh più è alto meglio è, l'occhio umano percepisce fino fino a 85hz mi sembra.