Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

opera 7 e font helvetica???

forse l'argomento è già stato trattato, ma non ho trovato nulla di specifico.
    domanda:

è possibile che Opera 7 non supporti il font Helvetica???

con tutti gli altri browser il font viene caricato normalmente ...

Utente di HTML.it
    Non conosco Opera, ma in generale i font devono essere caricati (installati) nel browser.

E` vero che normalmente i browser conoscono di default i font piu` comuni (times, helvetica, arial, ...), per cui questa "installazione" dei font tante volte non serve; e questo comporta che non e` prassi comune dover installare font.

Quindi il problema si riferisce al tuo browser specifico, dato che altri browser potrebbero avercelo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_

Quindi il problema si riferisce al tuo browser specifico, dato che altri browser potrebbero avercelo.
    non capisco, perchè dovrei caricare un font come helvetica che appunto è uno di quelli predefiniti?

infatti con gli altri browser come IE, FF, NN non ho bisogno di farlo....

che cesso di browser opera...

Originariamente inviato da blur
    che cesso di browser opera...

Ha un sacco di cose fotoniche!

si ok,
    e poi mi cicca su una cosa così?

inoltre ho notato una bella differenza posizionando gli elementi con position:relative.
    con IE e FF funziona bene, con opera sballa tutto... :rollo:

Originariamente inviato da blur
    si ok,
    e poi mi cicca su una cosa così?

inoltre ho notato una bella differenza posizionando gli elementi con position:relative.
    con IE e FF funziona bene, con opera sballa tutto... :rollo:
    certo che se usi ancora Opera 7... hai provato con l'8?

il layout cross-browser non lo faccio per me, ma per quelli che usano questi browser alternativi.
    finora non avevo mai avuto bisogno di usare il position:relative, e il layout risultava buono, ma se opera 7 ha problemi di compatibilità con queste funzioni, non so cosa farci...

proverò con la versione 8.

Opera 7 non ha nessun problema con i font. L'unica cosa che posso dire di Opera è che nel trattamento tipografico degli headers a volte tende a renderli leggermente più leggeri rispetto a FF, Mozilla, Netscape 7 (la famiglia Gecko al completo)ed IE5+. Per il resto nulla da eccepire, anzi il contrario, nel senso che Opera si accorge più di FF se nel documento è stato inserito un corretto doctype XHTML, cosa che FF a volte non fa.

Originariamente inviato da thomas_anderson
    Opera 7 non ha nessun problema con i font. L'unica cosa che posso dire di Opera è che nel trattamento tipografico degli headers a volte tende a renderli leggermente più leggeri rispetto a FF, Mozilla, Netscape 7 (la famiglia Gecko al completo)ed IE5+. Per il resto nulla da eccepire, anzi il contrario, nel senso che Opera si accorge più di FF se nel documento è stato inserito un corretto doctype XHTML, cosa che FF a volte non fa.
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it">

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />

body{font-family: Helvetica, verdana, sans-serif, arial, impact,Times New Roman ;}

ti assicuro che mi carica il secondo font nella lista del font-family: il verdana

Tu usi Linux? in effetti hai ragione: è un problema molto discusso. Comunque la soluzione la trovi qui:
    http://www.opera.com/
    e scarichi Opera 8.05.

Permessi di invio