Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: connessione db

connessione db

ho un odbc che mi connette al db
    in questo modo

<%
    ' FileName="Connection_odbc_conn_dsn.htm"
    ' Type="ADO"
    ' DesigntimeType="ADO"
    ' HTTP="true"
    ' Catalog=""
    ' Schema=""
    MM_alba_STRING = "dsn=alba;uid=user;pwd=pass;"
    %>

ora però cosi facendo sono costretto a mettere il db nella root del sito dove non ho i permessi di scrittura ...
    se io sposto il db nella cartella upload che ha i permessi cosa devo cambiare nel file sopra scritto affinche lo vada a pescare?

grazie 25.0000
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

La tua connessione usa un DSN (di sistema sicuramente) e nel DNS è specificato il path al file database se si tratta di Access, oppure del server e del catalogo se si tratta di SQL Server o altro RDBMS gestito da una applicazione Server.
    Se carichi il file su un altro server devi essere certo che lo stesso DSN sia configurato su quell'altra macchina oppure impostare una connessione DSN-Less ovvero su stringa.

in pratica cosa devo fare al file di connessione
    affinche lo script vada a leggere il db
    dal percorso www.miosito.it/upload/data.mdb?

grazie 26.000
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

codice:
    MM_alba_STRING = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.mapPath("\upload\data.mdb") & ";uid=user;pwd=pass;"
    Comunque se usi Access uid non serve in quanto di default è Admin.

Permessi di invio