PDA

Visualizza la versione completa : il vaccino contro l'influenza costa 8.90€! pensavo fosse gratuito..

blekm
11-10-2005, 12:48
:oVVoVe:

me tapino..
io ho sempre pensato che il vaccino anti-influenzale fosse gratuito per i cittadini! :dhò:

vado in farmacia per prendere delle pasticche contro il mal di gola e vedo sulla porta:

VACCINO CONTRO L'INFLUENZA DISPONIBILE PRESSO QUESTA FARMACIA: 8.90€!

9€ per un vaccino anti-influenzale, che chissà quanto funzionerà...

l'eventuale vaccino contro l'aviaria (tocchiamo ferro) chissà che fonte di guadagno che sarà... :rollo:

tanto, tocca sempre a noi cittadini prenderlo nel baugigi...

--LO--
11-10-2005, 12:50
io ho sempre saputo che fosse gratis per vecchi e bambini, il resto poteva metterselo in quel posto :stordita:
cioè...e se lo so io che sono una grandissima ingenua... :D

scimmietta1
11-10-2005, 12:52
e perchè mai dovrebbe essere gratuito per chi non è in una fascia di rischio?? :master:

JackBabylon
11-10-2005, 12:53
Originariamente inviato da scimmietta1
e perchè mai dovrebbe essere gratuito per chi non è in una fascia di rischio?? :master:

Anche perchè chi non è in una fascia a rischio dovrebbe farselo? :master:

Zero G
11-10-2005, 12:53
L'allarme dell'influenza aviaria è stato lanciato lo scorso anno a Malta durante un convegno promosso dalla più grande ditta farmaceutica promotrice del vaccino.
Poi ogn'uno tragga le sue conclusioni.

blekm
11-10-2005, 12:54
Originariamente inviato da --LO--
io ho sempre saputo che fosse gratis per vecchi e bambini, il resto poteva metterselo in quel posto :stordita:

ottimo... e le decine di milioni di persone che avanzano? a tutti l'influenza!!! EVVAI !!!

scimmietta1
11-10-2005, 12:54
Originariamente inviato da Zero G
L'allarme dell'influenza aviaria è stato lanciato lo scorso anno a Malta durante un convegno promosso dalla più grande ditta farmaceutica promotrice del vaccino.
Poi ogn'uno tragga le sue conclusioni.

che straca**o c'entra l'influenza aviaria adesso?? :dottò:

blekm
11-10-2005, 12:56
Originariamente inviato da JackBabylon
Anche perchè chi non è in una fascia a rischio dovrebbe farselo? :master:

ma l'influenza la possono prendere tutti, mica la prendono solo i vecchi e i bambini... no?

e allora perche per bambini e vecchi gratis e per gli altri no?
vabbè, poi sicuramente sarà una visione troppo semplicistica della cosa..

scimmietta1
Originariamente inviato da blekm
ottimo... e le decine di milioni di persone che avanzano? a tutti l'influenza!!! EVVAI !!!

:madai!?: non credo morirai per un po si influenza.. e se non vuoi farla paga 9 euri.. :bhò: mica il Ministero della Salute ti deve vaccinare perchè non hai voglia di avere il naso chiuso..

scimmietta1
Originariamente inviato da blekm
ma l'influenza la possono prendere tutti, mica la prendono solo i vecchi e i bambini... no?

e allora perche per bambini e vecchi gratis e per gli altri no?
vabbè, poi sicuramente sarà una visione troppo semplicistica della cosa..

perchè una persona in salute non muore.. un vecchio o un bambino possono avere serie complicanze

Loading