Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145

    anonimato nei curriculum

    Niente più età e sesso sui curriculum.
    Molte persone in età approssimativamente avanzata e molte DONNE non riescono a trovare facilmente lavoro, vuoi per discriminazione, vuoi per agevolazioni di cui usufruiscono le aziende questi umani si trovano a dover combattere con questa realtà.
    Purtroppo essendo un paese di idioti non contiamo la professionalità della persona, dando maggior rilievo a fattori come l' ETA' per la solita politica dello "SPARAGNO" (risparmio.
    In Francia già è in atto e in Italia, con il solito ritardo, pian pianino sta prendendo piede.

    Speriamo bene.
    Tutti giudizi positivi immagino. O no?
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  2. #2

    Re: anonimato nei curriculum

    [supersaibal]Originariamente inviato da 7keys

    Tutti giudizi positivi immagino. O no? [/supersaibal]
    Assolutamente si, che serva realmente ho però qualche dubbio.
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Vorrei vedere te, mentre cerchi una segretaria.

  4. #4
    BubuKing
    Guest
    Teoricamente sarei d'accordo, solo che si tradurrà in una serie di colloqui dove la gente verrà scartata per l'età o il sesso, comunque, invece che essere scartata a priori.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    uhm...
    Io per sparagno sapevo un altro significato
    comunque...

    Non so quanto serva...poi comunque al colloquio vedono l'età e il sesso e possono rimbalzarti comunque!

  6. #6
    Quindi, immagino che non ci si debba mettere il nome; solo il cognome, quindi? Che cosa strana....
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: anonimato nei curriculum

    [supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
    Niente più età e sesso sui curriculum.
    Molte persone in età approssimativamente avanzata e molte DONNE non riescono a trovare facilmente lavoro, vuoi per discriminazione, vuoi per agevolazioni di cui usufruiscono le aziende questi umani si trovano a dover combattere con questa realtà.
    Purtroppo essendo un paese di idioti non contiamo la professionalità della persona, dando maggior rilievo a fattori come l' ETA' per la solita politica dello "SPARAGNO" (risparmio.
    In Francia già è in atto e in Italia, con il solito ritardo, pian pianino sta prendendo piede.

    Speriamo bene.
    Tutti giudizi positivi immagino. O no? [/supersaibal]

    serio mode
    E' il pensiero GENERALE che deve cambiare, non un curriculum







    deficente mode
    7k a te mica non assumono per l'età, è perchè sei buono solo per fare lo spaventa passeri

  8. #8
    Beh, il sesso dovrebbe essere visibile dal nome (mai specificato di essere M) e l'eta'...se i curricula sono redatti in ordine cronologico inverso l'eta' e' presumibile.

    Credo, comunque, che un selezionatore che abbia in porto un impiego per il quale sia necessaria una certa 'saggezza' non possa prescindere dal conoscere l'eta' del candidato.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Beh, il sesso dovrebbe essere visibile dal nome (mai specificato di essere M) e l'eta'...se i curricula sono redatti in ordine cronologico inverso l'eta' e' presumibile.

    [/supersaibal]
    Anche perchè se ti si presenta una stangona mora da 1.80 che si chiama MARIO

    no bene

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Teoricamente sarei d'accordo, solo che si tradurrà in una serie di colloqui dove la gente verrà scartata per l'età o il sesso, comunque, invece che essere scartata a priori. [/supersaibal]
    Quoto. Io vedo mia mamma che ha 50 anni è stà cercando lavoro. Nel curriculum ha segnato l'età, ma nonostante questo alcuni chiamano per fargli fare il colloquio e una volta che e li dicono "e ma lei ha 50 anni" "ma brutto beota, non hai letto sul curriculum che sono del 54, non potevi evitarmi la strada e la perdita di tempo e dirmi subito che volete un 30 enne?"
    Togliere l'età può aumentare questi tipi di colloquio, che oltre che una perdita di tempo sono anche abbastanza denigranti e possono far perdere fiducia in se stessi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.