Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Connettersi via internet all'HD del PC di casa

    Ciao!!!!
    Dunque, a casa ho una lan gestita da un router Belkin con access point wifi e modem adsl incorporati.
    Uno dei computer della lan è un pc fisso a cui ho impostato all'interno della mia rete domestica un ip statico.
    La connessione ad Internet avviene tramite Alice con un ip dinamico; essendo però il router permanentemente connesso tramite il suo modem interno, il mio ip wan è noto e considerabile pressoché statico a meno che non vada via la luce e il Belkin si scolleghi temporaneamente dalla wan.
    Ora, premesso quanto sopra, vorrei poter vedere l'hd del suddetto computer fisso tramite il mio computer portatile connesso a Internet in qualunque modo (dial up, umts ecc...).
    Immagino sia possibile ma non so da che parte cominciare . Mi date una mano?
    Grazie millemila volte!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    condividere i files e stampanti in internet e' meglio di no ...

    se installi pero' un ftp server puoi ottenere + o - gli stessi risultati aprendo sul router la porta 21

    condiovidi solo alcune cartelle .. non tutto il disco

  3. #3
    Si, alla fine ho optato per questa soluzione; una volta risolti, grazie anche ad alaric_morgan i problemi dei vari settaggi, ho ottenuto un sistema che mi soddisfa a pieno!!!
    Grazie!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.