Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Firefox....lentissimo

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tornu
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    63

    Firefox....lentissimo

    Salve a tutti,

    da qualche giorno non riesco più a navigare (velocemente) su internet.
    Ho una ADSL flat 4MB, 2 pc in rete (1 linux, 1 win)collegati ad un router ethernet tramite hub.

    Per esempio win apre Google istantaneamente, linux circa 10 secondi, e prima era più veloce.
    L'unica modifica che ho fatto prima del rallentamento e l'installazione del plugin java (tra l'altro con il vs aiuto)che per qualche giorno tutto ok, all'improvviso un lentezza mortale.

    Vi chiedo:
    ci sono strumenti o altro che mi permette di verificare la causa, o devo reinstallare Firefox?

    Grazie, ciao

    MDK 10.1
    Firefox 1.0.7

  2. #2
    non ho il link sottomano, comunque cerca su internet su come impostare firefox per abilitare le opzioni per aumentare le prestazioni con una linea ADSL.

    Saluti
    <| http://cikkox.altervista.org |>
    <| GNU/Linux Registered User #365929 |>
    <| GnuPG/OpenPGP key available |>

  3. #3
    esiste un interessante plugin chiamato fasterfox, se googli lo trovi subito, che serve proprio a migliorare le prestazioni di firefox.

    naturalmente questo non risolve il tuo problema dato che 10 secondi per google sono un'eternità e quindi qualcosa di anomalo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Tempo fa mi è capitata una cosa analoga.

    Alla fine l'unica spiegazione (che_non_sta_in_piedi) che ho trovato è che i DNS andavano peggio su linux che su win. Infatti molto tempo si perdeva nel risolvere i DNS. Poi misteriosamente tutto è tornato a posto.

    Prova magari anche a vedere se i test di velocità danno lo stesso risultato sui due SO.

    Ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tornu
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    63
    Il test di velocità l'ho eseguito su esntrambi i s.o. e mi danno gli stessi risultati, quindi la linea e ok.

    ok per i plugin, proverò, ma prima che succedesse qualcosa linux "volava" senza nessun aiuto.

    Le abilitazioni da impostare per aumentare le prestazioni di firefox le ho attivate tutte, almeno quelle che ho trovato su internet, ti riferisci a quelle tramite about:config, giusto?

    Se avete altri suggerimenti, grazie
    altrimenti l'ultima soluzione sarà quella di reinstallare firefox, sperando che la causa risieda nel browser.

    Ciao

  6. #6
    Di solito quando uso firefox su windows per un po' (in ufficio tutto il giorno) e poi mi sposto su GNU/Linux, quest'ultimo lo trovo parecchio lento, purtroppo la causa non è firefox stesso ma l'accoppiata X/XUL molto meno "responsivi" (che termine) rispetto ai pari grado in casa Microsoft.

    Ho parzialmente risolto utilizzando epiphany, moooolto piu' veloce anche se con qualche funzione in meno che pero' non mi manca quasi per niente.

    Non so se il tuo caso puo' essere analogo, magari dai una chance anche tu ad epiphany.
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  7. #7
    Originariamente inviato da KornShell
    Di solito quando uso firefox su windows per un po' (in ufficio tutto il giorno) e poi mi sposto su GNU/Linux, quest'ultimo lo trovo parecchio lento, purtroppo la causa non è firefox stesso ma l'accoppiata X/XUL molto meno "responsivi" (che termine) rispetto ai pari grado in casa Microsoft.

    Ho parzialmente risolto utilizzando epiphany, moooolto piu' veloce anche se con qualche funzione in meno che pero' non mi manca quasi per niente.

    Non so se il tuo caso puo' essere analogo, magari dai una chance anche tu ad epiphany.
    Ho provato Epiphany... purtroppo per quello che mi riguarda non ha risolto il problema.... firefox ed epiphany hanno praticamente le stesse prestazioni... più lente rispetto a win... comunque va bene più o meno così
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tornu
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    63
    Grazie per le indicazioni, che proverò.

    Ma il mio problema a differenza di quelli riscontrati da voi è opposto, cioè:

    io con linux e firefox navigavo alla grande e vi assicuro più velocemnte di win, non una grandissima differenza ma c'era.

    Quello che vi chiedo e se c'è possibilità' di verificare da s.o. dove si trova la strozzatura. o se esiste qualche software che mi permetta di controllare dove il browser perde colpi e quale è la causa.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.