Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

????<script language="html">????

vorrei sapere se è possibile importare con un tag (tipo <script>) un pezzo di html che sta in un file sul server (quindi da remoto) in una pagina html
    mi serve perchè ho molte pagine da modificare con lo stesso pezzo di html (per la precisione sono le <option> di diversi <select>) e vorrei farlo modificando un solo file dal quale tutte le pagine possano attingere
    spero di essere stato chiaro altrimenti chiedetemi delucidazioni e mi spegherò meglio
    ho provato con <script language="HTML" src="nomefile.html"></script> ma non funziona
    grazie per le risposte

No, stai sbagliando. Per fare ciò che chiedi tu ti servono delle inclusioni lato server, ad esempio in PHP. Prova a chiedere nel forum relativo o a dare una letta qui:

- http://digital-web.com/articles/easypeasy_php_2/

P.S. Ad essere pignoli, l'attributo language nel marcatore script è ormai deprecato: basta usare l'attributo type. Approfondimento:

- http://www.w3.org/TR/html4/interact/...ef-type-SCRIPT

Utente di HTML.it
    si ma il mio server non supporta php perchè è uno spazio gratuito xoomer

Originariamente inviato da gericon
    si ma il mio server non supporta php perchè è uno spazio gratuito xoomer
    Allora non credo si possa far altro di sensato ed accessibile.

Utente di HTML.it
    no niente però sto provando con jsp
    ma scusate è possibile che il tag script consenta di importare molti linguaggi ma non html?? avranno pensato a questo quando hanno creato l'html? non c'è una soluzione alternativa a script sempre in html?

Originariamente inviato da gericon
    no niente però sto provando con jsp
    ma scusate è possibile che il tag script consenta di importare molti linguaggi ma non html?? avranno pensato a questo quando hanno creato l'html? non c'è una soluzione alternativa a script sempre in html?
    No, te lo abbiamo già detto. Il marcatore script serve a collegare degli script - appunto - al documento. HTML non è un linguaggio di scripting.

Utente di HTML.it

ho risolto!!!

Era la tipica cosa che uno ha sotto gli occhi ma non riusce a vedere!!

Basta aggiungere un componente web di front page 2003 che include il contenuto di una pagina in un'altra anche una pagina di txt ecc.

bisogna però stare attenti, oltre a mettere il componente nella posizione dove si vuole collocare l'inclusione, a specificare nel codice del componente il tag nel quale deve essere posta l'inclusione.

il codice è il seguente per collocare la inclusione nel body:

ciao e alla prossima!!!!

Utente di HTML.it

scusate

per errore ho pubblicato l'ultimo messaggio ("ho risolto!!") come "nuovo" e non come "rispondi"

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Hai controllato se funziona anche con FF o altri browser?
    Perchè una volta anch'io stavo cercando qualcosa del genere ed ho trovato un'istruzione di include, ma funzionava solo su IE!

Permessi di invio