Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Il futuro di Javascript si chiama E4X

Ok, visto che nessuno ne ha ancora parlato, desidero segnalarvi semplicemente questi link:

http://developer.mozilla.org/en/docs...JavaScript_1.6
    http://developer.mozilla.org/en/docs/Category:E4X

in cui sono illustrate le nuove features che javascript avrà nel prossimo futuro, cioè javascript 1.6 (o Javascript E4X).

Disporrà di nuove funzionalità soprattutto indirizzate ad una migliore inte(g)razione con XML e ad una migliore gestione degli arrays. Il primo browser ad implementarle sarà Firefox 1.5

Enjoy

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Speriamo che i vari livelli del DOM si sviluppino in fretta e che soprattutto i vari browser saranno in grado di supportarli.

dai... sempre e solo pierofix che si interessa? Nessun altro?

cosa ve ne sembra delle nuove funzionalità??

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Dal momento che Firefox 1.5 è uscito... Up

frena volpino :)

Ciao!
    penso che evoluzione sia bene ma ovviamente non va a braccetto con standardizzazzione... non possono continuare a sviluppare codici che poi ovviamente non sono mai ugualmente interpretati sui diversi ambienti (IE, FF | Moz | Gecho, Opera, Safari..)...
    Mi chiedo sempre perchè non arrivino piuttosto a sviluppare interfacce DOM o Javascript o cmq interfacce astratte poi realmente dall'ugual comportamento e non linguaggi, li definirei ad-browser.
    Scusate lo sfogo, ma credo che sia più utile fondare basi forti e solide e poi sviluppare bene sopra e non creare o correre dietro ad un traguardo che ne rompe molti molti altri...
    Just my opinion, I do repeat, just my opinion.
    SAluti.

MrBinding

MrBinding purtroppo le basi forti e solide servono a poco quando i browsers stessi non le rispettano.

FireFox, almeno lui, tenta di rispettare gli standards quanto piu' gli e' possibile, ma finche' il predominante IE farà come gli pare c'e' poco da fare.

Personalmente sono entusiasta degli sviluppi di javascript, ma visto che ancora mi ritrovo a scrivere
    if(document.getElementById)
    per evitare errori sui troppo vecchi PC non so se o quando riuscirò veramente ad approfondire la questione.

Mi sa che ne riparleremo tra almeno un paio di anni, quando i piu' noti browsers suporteranno, in modo piu' o meno standards, questo rinnovato linguaggio.

Condivido quindi la tua lamentela
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Esatto. Ma mi chiedo il perchè...
    Come mai non arrivano alla definizione di schemi o linee guida uguali per tutti. Solo stamattina mi sto picchiando con lo scrivere una funzione js che manipoli l'opacità... 32 browser e ovviamente 32 "modi" diversi...
    non capisco davvero, converrebbe a tutti.
    I creatori di browser potrebbero più concentrarsi sull'applicazione (vedi le milioni di migliorie di FF) e i webmaster (si dice ancora??) potrebbero dall'altra parte migliorare contenuti e grafica senza star appesi alle incompatibiltà...
    Vivo quindi nella speranza che qualcuno un giorno (che sia al w3c, ieee o microsoft o mozilla Corp.) metta giù due paletti da rispettare nello scrivere browser...
    E con questo chiudo (spero però che qualche luminare mi dia una risposta al perchè.. )
    Ciao, buon weekend.

MrBinding

Mai parlato di standardizzazione.

La mia intenzione è solo quella di sottolineare che con quel browser sono disponibili nuove funzioni.

Forse per alcuni non sarà fondamentale. Per chi sviluppa estensioni e plugin per mozilla invece lo è.

Considerando che questa estensione di javascript sarà disponibile prima o poi anche su altri browser tanto vale avvantaggiarsi e studiarla.

Ovviamente il discorso vale per chi lavora nel settore e come tale deve essere aggiornato. Oppure per chi è appassionato.

IMHO ovviamente

sembrano interessanti sopratutto le novità riguardanti XML.
    Per le restanti ci saremmo potuti aspettare di più.

Vero che si tratta solo di un upgrade minimo, da 1.5 a 1.6, ma ECMA262v3 dopotutto è del 1999(!)

Come non bastasse vedo che il lavoro di Walderman su JavaScript2 è sempre fermo al 2003, mah.

Bene! meglio che niente, no?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da MrBinding
    Come mai non arrivano alla definizione di schemi o linee guida uguali per tutti.
    uno standard è esattamente questo.

Obbligare un'azienda ad osservarlo è un altro discorso, richiede sopratutto voglia e capacità.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio