Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Campi correlati

Campi correlati

Vorrei creare un form che all'inserimento di un valore in un campo ( ad es. colore ) mi aiuta nella scrittura del valore. Ciò significa che se nel Database ho i colori "Rosso","Verde" e "Giallo" appena nel form digito "R" mi fornisca come soluzione il colore "Rosso" che viene letto dal DB. Nel caso in cui il colore che voglio inserire non è presente nel DB mi venga salvato in esso.
    Considerando che la lettura e la scrittura nel DB so come realizzarla, Vi chiedo come posso realizzare questa funzione ( che non sapendo come descriverla nell'oggetto ho chiamato "intelligente" ) che mi aiuti nell'inserimento di un valore.
    Avevo postato in PHP ma mi hanno detto che ( poichè so creare la lettura e scrittura dal DB 9 il problema è da cercare in JS.
    Qualcuno mi aiuta ?

Funzione intelligente

Ho sbagliato l'oggetto: dovevo mettere funzione intelligente

Campi correlati

Ho un form con 2 campi: il valore del secondo campo dipende dal primo. Quindi quello che voglio realizzare è avere 2 select con tutti i valori possibili presi da un DB ( per questo nessun problema ) e in base al valore della select 1, la select 2 deve subire un "refresh" e prendere dal DB solo i valori necessari.
    Per rendere ancora + chiare le idee pensatio alla selezione di una MARCA e di un MODELLO AUTOMOBILISTICO: se seleziono FIAT come marca non ha senso che nei modelli vedo anche macchine non FIAT !!

Utente di HTML.it
    UNA sola discussione per ogni problema, altrimenti il forum scoppia!!

Comunque il problema e` gia` stato risolto: cerca tra le "discussioni utili" select dipendenti (o simile).

Nota: il database deve essere gia` presente sul client: non e` possibile fare query sul server.
    Se invece vuoi fare accesso al server, devi ricaricare la pagina (quindi lavorare in PHP).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di badaze

Re: Campi correlati

Originariamente inviato da triple h
    Ho un form con 2 campi: il valore del secondo campo dipende dal primo. Quindi quello che voglio realizzare è avere 2 select con tutti i valori possibili presi da un DB ( per questo nessun problema ) e in base al valore della select 1, la select 2 deve subire un "refresh" e prendere dal DB solo i valori necessari.
    Per rendere ancora + chiare le idee pensatio alla selezione di una MARCA e di un MODELLO AUTOMOBILISTICO: se seleziono FIAT come marca non ha senso che nei modelli vedo anche macchine non FIAT !!
    Questo non ha nullo a che vedere con il primo post !!!!

Sono due cose ben diverse.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio