Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Misteri di posizionamento su Google: 1° dall'ufficio e 300° da casa!

Salve a tutti.

Nell'impratichirmi nell'arte del web-marketing ho fatto 2 paginette, ottimizzate con il software Web Position. Dopo pochi giorni le 2 pagine sono risultate, con mia enorme gioa, prime in Google, effettuando le ricerche dal mio pc dell'ufficio (W-XP, IE7), ma praticamente introvabili dal pc di casa!

Ora, fortunatamente (dopo circa una settimana), anche dal pc di un mio amico, situato in un altro quartiere di Roma, le 2 pagine risultano prime mentre sono introvabili dal pc di Riccardo che sta a Belluno... Tra l'altro in certe ore mi scompaiono anche dal pc dell'ufficio.

Faccio presente che svuoto continuamente la cash, cancello i cookies e che in ufficio c'è il router e non il proxy.

Possibile tanta volatilità nei risultati di ricerca? qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie a tutti per l'attenzione.
    Filippo

Di seguito i siti e le frasi chiave di ricerca:

posizionamento-motori-ricerca.info
    frase da cercare in google : farsi trovare in internet (con e senza virgolette)

idraulico-monte-mario.risorse.com
    frase da cercare in google : idraulico monte mario (con e senza virgolette)

Utente bannato

Re: Misteri di posizionamento su Google: 1° dall'ufficio e 300° da casa!

[supersaibal]Originariamente inviato da ittocip
    Salve a tutti.

Nell'impratichirmi nell'arte del web-marketing ho fatto 2 paginette, ottimizzate con il software Web Position. Dopo pochi giorni le 2 pagine sono risultate, con mia enorme gioa, prime in Google, effettuando le ricerche dal mio pc dell'ufficio (W-XP, IE7), ma praticamente introvabili dal pc di casa!

Ora, fortunatamente (dopo circa una settimana), anche dal pc di un mio amico, situato in un altro quartiere di Roma, le 2 pagine risultano prime mentre sono introvabili dal pc di Riccardo che sta a Belluno... Tra l'altro in certe ore mi scompaiono anche dal pc dell'ufficio.

Faccio presente che svuoto continuamente la cash, cancello i cookies e che in ufficio c'è il router e non il proxy.

Possibile tanta volatilità nei risultati di ricerca? qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie a tutti per l'attenzione.
    Filippo

Di seguito i siti e le frasi chiave di ricerca:

http://www.posizionamento-motori-ricerca.info/
    frase da cercare in google : farsi trovare in internet (con e senza virgolette)

http://www.idraulico-monte-mario.risorse.com/
    frase da cercare in google : idraulico monte mario (con e senza virgolette) [/supersaibal]
    Per almeno (come minimo) 90 gg non fare affidamento ai risultati "aprezzabili "

sono dell'idea che non è questione di posizione geografica ma di intervallo temporale

Mentre ci sta lavorando sopra Google "butta giu" dalle serp il sito per poi recuperarlo, avvantaggiandolo o svantaggiandolo , quanlche tempo dopo...

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per i chiarimenti!
    Filippo

Permessi di invio