Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: l'immagine non si vede

l'immagine non si vede

Ciao a tutti!
    Ho cercato di pubblicare una pagina, fatta con Dreamweaver Mx, tramite Ftp: La pagina è stata caricata ma le immagini che conteneva non si visualizzano.
    Le immagini della pagina in questione sono state anch'esse caricate tramite ftp ma non si vedono sul sito (mentre in anteprima con Dreamweaver era tutto ok).

Mi dareste una mano a capire cosa ho sbaglaito?

Vi ringrazio in anticipo...

Bea

Scommettiamo che l'URL delle immagini si riferisce ad un percorso sul tuo computer? Prova a scrivere qui il codice HTML di una delle immagini che non ti appaiono.

[img]immagini%201/LOGO-EXCOGITO-TRASPARENTE-w.jpg[/img]

Questo è il codice di una delle immagini... mi sa che il percorso è si quello sul mio pc (vacevo inserisci immagine da file)... sono alle prime armi...

Cosa devo fare per sistemare le cose?

Mettiamo caso che il tuo documento sia nella cartella principale del sito (root). Mettiamo anche che tu hai inserito tutte le immagini in una cartella che si chiama immagini; il perscorso del file sarà scr="immagini/nomeimmagine.jpg".

Mettiamo invece caso che la tua pagina sia in na sottocartella del sito chiamata notizie, mentre le immagini permangono nella posizione vista prima; il tuo percorso, in questo caso, sarà: src="../immagini/nomeimmagine.jpg".

Chiaro?

funziona!!!
    Grazie mille

Bea

Permessi di invio