Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

invio mail con URL attive !!!!

ciao ragazzi...avrei necessità di inviare una mail pubblicitaria, ma non riesco a trasferire il contenuto (realizzato con Flash MX V6.0) all'interno del corpo della mail di Outlook Express 6.
    Mi spiego meglio:
    vorrei che nel testo della mail, comparisse la pubblicità che ho realizzato, completa di tutte le funzionalità come i collegamenti URL!
    Infatti Outlook, non mi permette di inserire nessuno delle estensioni che Flash realizza(.fla, .swf, .html) ma solo "Testo da file..." e "Immagine..." oltre al ben noto "Allegato..."
    Quest'ultimo non mi sembra idoneo all'invio di una mail pubblicitaria, dato che se tutti fanno come me che appena mi arriva una mail con allegato la "casso" ancor prima di aprirla!!!!

Mi interesserebbe dunque, non inviare messaggi con allegati, ma inviare una mail che sia di pronto riscontro e che abbia tutte le URL funzionanti.
    Grazie, ALE

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    guardati il sorgente di una mail qualsiasi (tipo eBay, Xoom, Tin.it etc..) scoprirai che il tuo problema è la tua domanda stessa (includere file nelle mail...)

Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Utente di HTML.it
    Ok! Domanda stupida...da inesperto...ma forse ho soltanto sbagliato il lato dal quale ho descritto il problema!
    Praticamente...sono consapevole che all'interno del corpo delle mail non è possibile inserirvi un file, e che quest'ultimo si può inviare solo come allegato.

Ma il mio problema era sapere come posso trasformare il lavoro su Flash in uno dei formati .gif o .php (funzionanti) delle mail che giornalmente tutti noi riceviamo da Tiscali, eBay, ecc…come giustamente mi facevi notare nella tua risposta!
    Nonostante abbia trasformato il lavoro da .fla a .gif e abbia riaperto il file con Fireworks, inserendo le "aree attive" (che ovviamente funzionano correttamente quando lancio l’anteprima nel browser), la stessa .gif, all’interno del corpo della mail, non funziona!
    Che cosa sto sbagliando???
    Non è questo il modo di elaborare delle .gif?
    Sto sbagliando formato?
    Non ho “fleggato” o “abilitato” qualche recondita spunta in qualche anfratto di Flash o Fireworks?
    Ho sbagliato completamente l’approccio con programmi inadatti ad eseguire un lavoro talmente idiota?!?
    Grazie ancora per porre quantomeno attenzione al problema…
    Un saluto, ALE

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    esatto... hai sbagliato l'approccio...

vedi la mail contiene solo codice html (e i tag che supporta).. ma non può eseguire flash

le mail in html si fanno inviando una mail in formato html, ma le immagini (comprese le gif animate) sono NEL TUO SERVER.

quindi se nella tua mail hai tu vedrai l'immagine... capito mi hai?!?!

quindi devi prepararti ben bene le cose che vuoi inviare via e mail usando il tuo server come repository dei file che verranno "inclusi" nella preview html del client di posta. Tieni presente che molti negano l'accesso all'html dal client, soprattutto chi usa Thunderbird (lo fa in base al tipo di mail che riceve).
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Utente di HTML.it
    penso di aver capito...quindi se non ho un server sul quale far risiedere la mia .gif animata 24/24ore, non ho speranza che la mia mail sia interattiva!
    questo perchè al momento in cui viene aperta la mail con la .gif non è disponibile la fonte dalla quale prelevare i necessari dati. (a grandi linee, ma mi pare di aver capito questo)
    Grazie per l'aiuto e la pazienza con la quale mi hai risposto...sei un grande!

Permessi di invio