PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Compilazione e esecuzione programmi

xela75
11-10-2005, 19:51
Ciao sono nuovo in questo forum e mi sono avvicinato da poco ai linguaggi di programmazione quello che vorrei chiedere dopo aver scritto un piccolo programma x esempio "ciao mondo" che e quello che piu frequentemente ho trovato,mi riferisco al linguaggio java,quando lo vado ad eseguire mi esce sul desktop una finestrella di errore.Ma oltre al compilatore serve anche qualche programma per far si che i programmi vengano eseguiti?Oltre al java vorrei sapere se e anche x il c e la stessa cosa, il sistema operativo che uso e windows xp.

mico
11-10-2005, 20:05
premetto che non conosco ne il c ne il java ma se non sbaglio nel caso di java occore la jvm (java virtual machine) per eseguire i programmi .. correggetemi se sbaglio !

alka
11-10-2005, 21:22
Originariamente inviato da xela75
Ciao sono nuovo in questo forum e mi sono avvicinato da poco ai linguaggi di programmazione
Ciao, mi intrometto solamente per darti il benvenuto sul forum di Programmazione e per segnalarti la lettura del nostro Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=862017) che contiene tutte le norme da rispettare per una buona convivenza in quest'area.

In particolare, necessario indicare il linguaggio di programmazione anche nel titolo; prendi eventualmente spunto dalle discussioni esistenti.

Questo titolo lo correggo io.

Ciao e buon forum! :ciauz:

xela75
14-10-2005, 16:08
Scusate non volevo grazie x il consiglio cerchero di trovare qualcosa anche se rispondere alla mia domanda non era poi cosi impegnativo penso.

stee
14-10-2005, 21:42
Ciao xela75,
per motivi di studio sto cominciando anche io a muovere i primi passi con Java....e non semplicissimo. Comunque, venendo al tuo problema, per poter eseguire i programmi java devi installare la Java Virtual Machine scaricabile dal sito di Sun.
Infatti con il compilatore per Java non crei degli *.exe come con Visual Basic o C. Crei solo un file *.class che viene eseguito poi dalla Java Virtual Machine (che altro poi non che un *.exe)....
Ste

Loading