Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    26

    aiuto compilazione e esecuzione programmi

    Ciao sono nuovo in questo forum e mi sono avvicinato da poco ai linguaggi di programmazione quello che vorrei chiedere dopo aver scritto un piccolo programma x esempio "ciao mondo" che e quello che piu frequentemente ho trovato,mi riferisco al linguaggio java,quando lo vado ad eseguire mi esce sul desktop una finestrella di errore.Ma oltre al compilatore serve anche qualche programma per far si che i programmi vengano eseguiti?Oltre al java vorrei sapere se e anche x il c e la stessa cosa, il sistema operativo che uso e windows xp.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mico
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    140
    premetto che non conosco ne il c ne il java ma se non sbaglio nel caso di java occore la jvm (java virtual machine) per eseguire i programmi .. correggetemi se sbaglio !

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Re: aiuto compilazione e esecuzione programmi

    Originariamente inviato da xela75
    Ciao sono nuovo in questo forum e mi sono avvicinato da poco ai linguaggi di programmazione
    Ciao, mi intrometto solamente per darti il benvenuto sul forum di Programmazione e per segnalarti la lettura del nostro Regolamento che contiene tutte le norme da rispettare per una buona convivenza in quest'area.

    In particolare, è necessario indicare il linguaggio di programmazione anche nel titolo; prendi eventualmente spunto dalle discussioni esistenti.

    Questo titolo lo correggo io.

    Ciao e buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    26
    Scusate non volevo grazie x il consiglio cerchero di trovare qualcosa anche se rispondere alla mia domanda non era poi cosi impegnativo penso.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    343
    Ciao xela75,
    per motivi di studio sto cominciando anche io a muovere i primi passi con Java....e non è semplicissimo. Comunque, venendo al tuo problema, per poter eseguire i programmi java devi installare la Java Virtual Machine scaricabile dal sito di Sun.
    Infatti con il compilatore per Java non crei degli *.exe come con Visual Basic o C. Crei solo un file *.class che viene eseguito poi dalla Java Virtual Machine (che altro poi non è che un *.exe)....
    Ste

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.