Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: [moto] 250 2T o 600 4T

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    [moto] 250 2T o 600 4T

    sto seriamente pensando di comprarmi una moto, usata ovviamente causa euri decisamente scarsi...

    da un lato vedo l'RS 250 2T... mi ha sempre attirato come moto, è semplicemente stupenda... ha una sessantina di cavalli, più che sufficienti per quanto mi interessa...

    dall'altro lato vedo tutte sportive che sono minimo 600 (tipo cbr, cbf...) con 100 e rotti cavalli...

    che vantaggi/svantaggi ha un 2T su un 4T??

    thanks
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    up
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Il 2 tempi è un motore che dura meno, sporca di più, consuma di più, è più "brusco", normalmente è più rumoroso. In positivo, rispetto al 4 tempi è più potente.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Il 2 tempi è un motore che dura meno, sporca di più, consuma di più, è più "brusco", normalmente è più rumoroso. In positivo, rispetto al 4 tempi è più potente. [/supersaibal]
    pffre una potenza specifica maggiore (ma rispetto ai moderni 4T, quanto è vera sta cosa in definitiva?), però come coppia ed erogazione non c'è storia. Il 4T vince su tutto e smadonni meno ocn la manutenzione.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    Sinceramente se sei un principiante non ti consiglierei una RS, perchè un 250 2T è brusco, è nervoso, non perdona. Non che una CBR sia un giochino, ma è più trattabile. Perchè non ti dai a moto più tranquille come una bandit s?


    P.S.= oggi ho preso un pomeriggio per me ed ho fatto un giro sulle colline; 150km di freddo, pace, curve, pensieri e solitudine bella. Che bella cosa.
    MA DI CHE PARLATE??

  6. #6

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Yamaha YZF 600 R Thundercat[/supersaibal]
    Bravissimo longline! Questa è la moto più sottovalutata della storia; si trova a prezzi stracciati ed è bella e divertente. Ottimo consiglio.
    MA DI CHE PARLATE??

  8. #8
    come prima moto seria ho avuto un rgv gamma 250 (stesso motore dell'rs con qualche cavallo in meno)... e mi ci sono sfracellato
    w la topa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    [supersaibal]Originariamente inviato da saibal
    come prima moto seria ho avuto un rgv gamma 250 (stesso motore dell'rs con qualche cavallo in meno)... e mi ci sono sfracellato [/supersaibal]
    Mitica, un vero proiettile, soprattutto per l'epoca.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    235
    Io vi parlo da possessore ed utilizzatore di un RD 350

    Ovviamente non posso che essere favorevole al 2t:

    pesa la meta' di un 4t con gli stessi cavalli quindi é piú maneggevole;

    il motore é molto piú semplice, non ha valvole e ridottissima elettronica, molto piú affidabile (c'é meno roba che si puó rompere ) e permette una manutenzione/elaborazione da soli.

    Certo consuma un pochettino di piú.....

    ma basta mandarla in coppia che....
    "Lo sa che io ho perduto due figli"
    "Signora lei è una donna piuttosto distratta"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.