è da un mesetto che spesso quando uso il pc.. mi si blocca e sento strani rumori all'interno. la spia dell'hard disk sul cabinet rimane rossa accesa fissa. ma non lo fa sempre...
oppure potrebbe essere qualcos'altro?
grazie per le eventuali risposte![]()
è da un mesetto che spesso quando uso il pc.. mi si blocca e sento strani rumori all'interno. la spia dell'hard disk sul cabinet rimane rossa accesa fissa. ma non lo fa sempre...
oppure potrebbe essere qualcos'altro?
grazie per le eventuali risposte![]()
se si sente che si ripete per parecchie volte è molto probabile che si stia rompendo la meccanica dell'HD, in questo caso copiati il contenuto al + presto
Se senti un rumore all'interno del case potrebbe essere o la ventola del processore (in questo caso sostituiscila subito o rischi di bruciare la cpu) o proprio l'hard disk.
ti consiglio di tenere il case aperto e quando senti il rumore dacci un'occhiata. Se ti accorgi che è la ventola non esitare a sostituirla (già che ci sei controlla anche le altre ventole es.scheda grafica). se invece il rumore non proviene da li beh penso proprio che l'hard disk ha qualcosa che non va! fatti un backup...
ok grazie per i consigli... ufff spero di riuscire a copiare i 250 giga di roba che ho da qualche parte.
strano perchè l'hard disk non ha neanche sei mesi, è nuovo!!!
forse si è surriscaldato?? (ho un altro hard disk da 40 giga vicino)....
ma se lo porto a far riparare... loro non riescono a trasferirmi tutto nel nuovo hdd??
ps... ogni tanto il pc mi si blocca all'avvio e mi dice NDLR mancante. premere ctrl alt canc per riavviare...
oppure schermata blu "contattare l'amministratore di sistema... BAD POOL CALLER..." :-\ e devo riavviare.....![]()
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;320397
Secondo me sono tutti messaggi che evidenziano problemi con il tuo Hd...il consiglio è sempre quello di (nell'ordine):
1. backuppare i dati,
2. fare uno scandisk con correzioni di errori,
3. defrag.
4. formattazione dell'hd e reinstallazione dell'OS
Se con queste prove il problema si dovesse ripresentare mettiti il cuore in pace e fatti sostituire l'hd, ha sei mesi quindi è ancora in garanzia...per i dati dubito che te li salvino su quello nuovo, anche perchè dovrebbero reinstallarti l'Os.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Spostato su Hardware![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te