Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: Funghi avvelenati

  1. #1

    Funghi avvelenati

    Dopo i pedofili, gli uragani, gli aerei che precipitano, la cocaina ora è il periodo dei funghi avvelenati.

    Ho letto proprio ora l'articolo della Repubblica che parla di un bambino costretto ad un trapianto di fegato in seguito ad un ingerimento di un fungo velenosissimo.
    Tutto ciò mi ha fatto pensare: ma voi vi preoccupate mai se quello che mangiate è buono? Voglio dire, se siete ospiti da qualche parte e a tavola ci sono dei funghi particolari, vi chiedete se chi li ha selezionati sa cosa stava facendo?

    Tutto ciò è sconcertante...
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  2. #2
    Risolvo il problema alla radice, non mangio funghi
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da gm
    Risolvo il problema alla radice, non mangio funghi [/supersaibal]
    Ma lo fai per paura o perché non ti piacciono?
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  4. #4
    basta andare a farli controllare all'ufficio apposito dell'ausl come faccio tutte le volte, anche se so di aver preso funghi buoni. potrei sempre sbagliarmi

  5. #5
    Credo che i funghi fossero velenosi piu' che avelenati, comunque e' noto che taluni funghi del genere amanita procurano gravissimi danni al fegato e somiglino ad altri commestibili seppur abbiano peculiarita' inequivocabili.
    I funghi li acquisto oppure me li faccio regalare da persone di estrema perizia ed esperienza ...e poi li ripasso pure io

    Inoltre e' possibile farli controllare presso vari enti pubblici.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    conosco alcuni tipi di funghi, li riconoscerei tra mille e mangio quelli.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Brazonet
    Ma lo fai per paura o perché non ti piacciono? [/supersaibal]
    Perchè non mi piacciono
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Funghi avvelenati

    [supersaibal]Originariamente inviato da Brazonet
    ... ora è il periodo dei funghi avvelenati.
    [/supersaibal]
    ora? da sempre in autunno si sente parlare di malori/morti per intossicazione da funghi.

    un minimo di attenzione e non dovresti avere problemi.

    io non mi preoccupo, vivo in zone di campagna e lì sono tutti espertissimi di funghi sin da piccoli. certo che se dovessi essere invitata da "uno di città" che mi invita a cena perchè è andato a cercare funghi e si ritiene fortunato perchè per essere la prima volta ne ha trovati parecchi... il dubbio dovrebbe venire eh?

  9. #9

    Re: Funghi avvelenati

    [supersaibal]Originariamente inviato da Brazonet ma voi vi preoccupate mai se quello che mangiate è buono? Voglio dire, se siete ospiti da qualche parte e a tavola ci sono dei funghi particolari, vi chiedete se chi li ha selezionati sa cosa stava facendo?

    Tutto ciò è sconcertante... [/supersaibal]
    la mia famiglia (genitori e nonni) sono fungaioli esperti.
    ne mangio tantissimi,e sono abitutato a farlo sin da quando ero piccolo
    ogni tanto però,quando nel risotto vedo dei pezzzetti di fungo più scuri del solito,mi viene del patema...allora li metto da parte,li lascio per ultimi,e alla fine,se vedo che il resto dei commensali non ha evidenti segni di malessere,mangio pure i pezzi che avevo scartato (inutile dire che non si sono mai sbagliati...per ora)
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    basta andare a farli controllare all'ufficio apposito dell'ausl come faccio tutte le volte, anche se so di aver preso funghi buoni. potrei sempre sbagliarmi [/supersaibal]

    scusa non ti offendere ma mi suona comico... ( :maLOL: )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.