Ciao a tutti,
qualche giorno fa in questo forum mi hanno suggerito il codice qui sotto..
funziona per carità..
però il testo che mi fa vedere la percentuale di caricamento si trova in alto a sinistra mentre io vorrei piazzarlo x= 100
y=500 ed applicargli un colore #ffffff
(perchè ho visto che nello script il codice del colore non ha il # e c'è un x in mezzo)
codice:preload = function(clip){ clip._alpha = 0; _root.attachMovie("barra", "barra", 100); _root.barra._x = 500; //qui metti la coordinata x dove voui che appaia la barra di caricamento _root.barra._y = 350; //qui metti la coordinata y dove voui che appaia la barra di caricamento car = clip.getBytesLoaded(); tot = clip.getBytesTotal(); perc = Math.floor((car/tot)*100); clip.createTextField("testo", 1, (this._width/2), (this._height/2), 200, 20); clip.testo.wordWrap = true; testoformat = new TextFormat(); testoformat.color = "0x123466 "; testoformat.font = "Verdana"; clip.testo.setTextFormat(testoformat); if(!isNaN(perc)){ _root.barra._xscale = perc; clip.testo.text = "Caricamento..."+perc+"%"; clip.testo.setTextFormat(testoformat); } if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){ clearInterval(a); removeMovieClip(_root.barra); clip._alpha = 100; clip.testo.text = ""; } } //richiami così _root.tuo.loadMovie("clip_con _timer_slide_foto_33.swf"); a = setInterval(preload, 50, _root.tuo);
Grazie anticipatamente a quanti vorranno darmi una mano![]()

Rispondi quotando