Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Facciamo funzionare questa rete?

    http://netsukuku.freaknet.org/

    Apparentemente (non ho ancora avuto modo di testarlo) sembra un ottimo progetto, un'eccellente idea. Unica pecca, è che per funzionare, data la scarsa portata del wifi normalmente in dotazione con laptop e/o schedine commerciali, ha bisogno di essere diffusissimo.
    E' un progetto italiano, sembra organizzato molto bene, l'unica cosa che manca è un porting windows per invogliare anche gli aficionados della microsoft ad utilizzarlo..
    Date un occhio allo schema che ne spiega il funzionamento: secondo me è geniale

    Se ci organizzassimo, potremmo provare a fare un paio di ponti, magari tra chi come me vive a Roma, se becchiamo qualcuno nello stesso quartiere ce la dovremmo fare senza dover montare un amplificatore lineare sull'uscita della scheda wifi
    Pensate che bello se prendesse piede, avremmo un intero network p2p wireless gratuito attraverso il quale fare praticamente tutto

    --- edit --

    C'è anche la documentazione in italiano, per i più pigri
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  2. #2
    10 d3ll@ g3n73 ch3 §cr1v3 c0s1 n0n m1 f1d0...

  3. #3
    nemmeno io mi fido della gente che scrive così, ma non vedo dove sta scritto
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  4. #4
    Molto interessante, vedo se riesco a fare un test e poi vi farò sapere.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  5. #5
    io stasera la tiro su con il portatile, ma se non ho nessuno a portata che abbia la stessa idea nello stesso momento mi sa che c'è poco da fare...

    se rimedio un altro apio di PC provo a fare la rete casalingua
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  6. #6
    - Close the world, txEn eht nepO -
    l'ultima volta che ho guardato io il sito, circa una settimana fa, era scritto come ti ho detto. difatti esclusi il progetto a priori.

  7. #7
    Originariamente inviato da GNUbie
    l'ultima volta che ho guardato io il sito, circa una settimana fa, era scritto come ti ho detto. difatti esclusi il progetto a priori.
    close the world, open the next

    è semplicemente rigirata la stringa

    ora, metti un secondo da parte il tuo odio per i "n0m1 skr1tt1 ko5ì", che fra l'altro condivido, e dai un'occhiata al progetto che è molto interessante.
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    io non ho capito che fa..

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    411

    Re: Facciamo funzionare questa rete?

    Originariamente inviato da stai_tranquillo
    http://netsukuku.freaknet.org/

    Apparentemente (non ho ancora avuto modo di testarlo) sembra un ottimo progetto, un'eccellente idea. Unica pecca, è che per funzionare, data la scarsa portata del wifi normalmente in dotazione con laptop e/o schedine commerciali, ha bisogno di essere diffusissimo.
    E' un progetto italiano, sembra organizzato molto bene, l'unica cosa che manca è un porting windows per invogliare anche gli aficionados della microsoft ad utilizzarlo..
    Date un occhio allo schema che ne spiega il funzionamento: secondo me è geniale

    Se ci organizzassimo, potremmo provare a fare un paio di ponti, magari tra chi come me vive a Roma, se becchiamo qualcuno nello stesso quartiere ce la dovremmo fare senza dover montare un amplificatore lineare sull'uscita della scheda wifi
    Pensate che bello se prendesse piede, avremmo un intero network p2p wireless gratuito attraverso il quale fare praticamente tutto

    --- edit --

    C'è anche la documentazione in italiano, per i più pigri
    Molto, molto interessante.... Ho dato una rapida occhiata al sito e mi pare che questa rete sia simile alla rete mesh che stanno implementando sempre a Roma quelli di ninux.org. In che quartiere vivi? Se siamo fortunati possiamo cercare di unirci al gruppo che sta sviluppando il progetto.
    Domani darò una letta più approfondita ai documenti sul sito per capire come funziona il tutto.
    Ciao

  10. #10

    Re: Re: Facciamo funzionare questa rete?

    Originariamente inviato da Format
    Molto, molto interessante.... Ho dato una rapida occhiata al sito e mi pare che questa rete sia simile alla rete mesh che stanno implementando sempre a Roma quelli di ninux.org. In che quartiere vivi? Se siamo fortunati possiamo cercare di unirci al gruppo che sta sviluppando il progetto.
    Domani darò una letta più approfondita ai documenti sul sito per capire come funziona il tutto.
    Ciao
    montesacro, tu?
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.