Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Scarface

  1. #1

    Scarface

    L'ho visto l'altro giorno (mi riferisco al film di De Palma).
    Ne ho sempre sentito parlare come un gran film, però mi ha lasciato perplesso.
    Sebbene la figura di Tony Montana sia ottimamente caratterizzata (la sua determinazione, che lo porta a fare rapidamente carriera nel mondo del crimine, contrapposta all'amore morboso per la sorella e al suo "codice morale" che gli impedisce di ammazzare donne e bambini innocenti sebbene sia un boss della droga), tutto il resto mi ha deluso.
    Specialmente alcune scelte stilistiche di De Palma (non saprei come altro definirle ), ad esempio la scena finale, in cui lui, pieno di piombo continua a strepitare fino a che il tipo modello Terminator gli spara alle spalle.
    O la scena dell'agguato, i due killers sembravano due macchiette.
    Mi riesce difficile non fare il paragone con Carlito's Way, e quest'ultimo ne esce vincitore.
    A voi Scarface è piaciuto?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    E' un buon film comunque preferisco anch'io Carlito's way.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Personalmente mi è piaciuto parecchio, ma non ho un termine di paragone con Carlito's Way, non avendolo mai visto...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Scarface

    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    A voi Scarface è piaciuto? [/supersaibal]

    molto parecchiotto. carlito's way di più.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    C'è una scena simile a quella di scarface di De Palma in un altro film: La Furia Umana con James Cagney. E' il feroce leader di una banda di ladri, tormentato, tra l'altro, dalla figura della madre. Muore tra le fiamme, stanato dalla polizia, sparando all'impazzata. Il motivo è semplice: è un noir. Un genere di film in cui le ossessioni, le attitudini e l'azioni in generale dei protagonisti sono esaltate fino al parossismo. DePalma si è adeguato al genere.
    Carlito's way è un'altra cosa.

  6. #6
    a ma Scarface non è piaciuto prorpio per niente, e Al Pacino troppo sopra le righe.
    In generale non mi è piaciuto nessun film di Brian De Palma (anche senza sapere in anticipo che era lui il regista)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Sì, figaro ha fatto una giusta osservazione...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    Il motivo è semplice: è un noir. Un genere di film in cui le ossessioni, le attitudini e l'azioni in generale dei protagonisti sono esaltate fino al parossismo. DePalma si è adeguato al genere. [/supersaibal]
    Questo l'avevo intuito.
    Effettivamente il noir è un genere che non conosco molto bene, dovrò rimediare.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    Al Pacino troppo sopra le righe.[/supersaibal]
    Secondo me invece è stato perfetto.
    Ha impersonato benissimo il cazzone ambizioso e arrogante che vuole tutto e subito.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Secondo me invece è stato perfetto.
    Ha impersonato benissimo il cazzone ambizioso e arrogante che vuole tutto e subito. [/supersaibal]
    si ma la scena finale... non muore mai! COntinua a sparare dopo che gli hanno scaricato addosso una tonnellata di piombo!

    (spero di ricordare bene, il film l'ho visto parecchi anni fa :rollo: )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.