Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Il cambio Lira/euro

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Il cambio Lira/euro

    Allora, iniziamo dal principio. Tutte le volte, e dico tutte le volte, il mio capo sbraita dicendo che Prodi ha sbagliato a fissare il tasso di scambio lira/euro, che doveva mettere 1 euro = mille lire.

    Ora, sinceramente non mi ricordo di preciso come funziona la cosa, ma nei cambi di valuta di solito ci sono dei tassi ben definiti dovuti al "costo del denaro" e forse anche in relazione con la diffusione della valuta e che ne so, magari anche in relazione al PIL.

    Insomma, da parte mia non credo che Prodi o Tizio o Sempronio abbiano detto di punto in bianco, si entra nell'euro, un euro facciamo che vale... ma sì dai, 1936,27 lire (o erano 1926,37?).

    Chi sa trovarmi un resoconto dettagliato su come sono stati impostati i vari tassi di scambio tra $valuta_paese -- €uro?

    Grazie, tanto per evitare al capo di fare altre brutte figure quando prova ad aprire bocca.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    ecu
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    il tuo capo ce l'ha la terza media?

  4. #4
    Prodi o chi per lui non c'entra nulla. I tassi di conversione sono fissati in base a complicate medie statistiche sul cosiddetto "costo del denaro".
    Se poi nella realtà il tasso effettivo è diventato 1 € = 2000 £ e gli euro (come i dollari) non hanno nessun valore intrinseco se non quello dei materiali utilizzati per il conio perchè non più legati alla riserva aurea del paese, è un altro paio di maniche .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  5. #5

    Re: Il cambio Lira/euro

    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Grazie, tanto per evitare al capo di fare altre brutte figure quando prova ad aprire bocca. [/supersaibal]
    Magari è contento così e non vuole essere corretto

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    43
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    ecu [/supersaibal]
    salute!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da max.z
    salute! [/supersaibal]
    ciao, tutto bene?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Ma documentazione? Tipo dati della BCE o storia dell'Euro?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Ma documentazione? Tipo dati della BCE o storia dell'Euro? [/supersaibal]
    Ciapa:
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  10. #10
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.