Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: iframe + meta

iframe + meta

allora il mio sito è strutturato in questa maniera:

c'è un index e un iframe centrale..da alcuni link dell'index si cambiano le pagine dell'iframe centrale (per non stare a ricaricare tutte le volte l'index che è abb grande)
    cmqsia se io indicizzo il sito su un qualunque motore di ricerca da quanto ho capito potrebbe (anzi dovrebbe) indiczzare anche le pagine dell'iframe giusto?

cioè nell'iframe ci sono pagine come news.php o articolo.php
    se questi vengono indicizzati però dal motore di ricerca vengono prese le pagine vere e proprie...giusto?

in tal caso però l'index e l'iframe non vengono considerati...quello che stavo pensando io è fare tipo che se uno cerca di accedere direttamente a news.php (attraverso js) faccio un redirect ad index.php?iframe=news tipo così da mettere nell'frame news.php

secondo voi è fattibile? esiste una soluzione migliore? c'è qualche problema con i motori di ricerca?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Utente bannato

Re: iframe + meta

[supersaibal]Originariamente inviato da zell
    allora il mio sito è strutturato in questa maniera:

c'è un index e un iframe centrale..da alcuni link dell'index si cambiano le pagine dell'iframe centrale (per non stare a ricaricare tutte le volte l'index che è abb grande)
    cmqsia se io indicizzo il sito su un qualunque motore di ricerca da quanto ho capito potrebbe (anzi dovrebbe) indiczzare anche le pagine dell'iframe giusto?

cioè nell'iframe ci sono pagine come news.php o articolo.php
    se questi vengono indicizzati però dal motore di ricerca vengono prese le pagine vere e proprie...giusto?

in tal caso però l'index e l'iframe non vengono considerati...quello che stavo pensando io è fare tipo che se uno cerca di accedere direttamente a news.php (attraverso js) faccio un redirect ad index.php?iframe=news tipo così da mettere nell'frame news.php

secondo voi è fattibile? esiste una soluzione migliore? c'è qualche problema con i motori di ricerca?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno [/supersaibal]
    E' lunga la risposta. E' tardi!
    (secondo me) No! Non è una soluzione!

Sono stanco e sono le 2.30, vado a letto!

Però la risposta è compresa nelle tue affermazioni!

non ho capito niente...ma ti scuso perchè era tardi
    seriamente vorre capire dov'è il problema della mia soluzione...se è qualcosa d'insormontabile eliminierò l'iframe...

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    fattibile.
    chiaramente sei coscente del fatto che stai facendo un lavoro assurdo per evitare di mettere le mani ad una struttura che di per sè è mal progettata no?
    Quindi seppur funzionale è e resterà una "pezza".

Qualche problema potrebbe derivare dal fatto che ben presto gli spider si accorgeranno che le tue pagine anzichè dei contenuti presentano un redirect.
    (ad un bot automatico non frega niente se il redirect è verso qualsiasi altra destinazione o sulla pagina reale che dovrebbe apparire, sempre di redirect si tratta e come tale è possibile una penalizzazione).

capisco
    mi toccherà togliere l'iframe...anche se questo comporterà appensantire la navigazioen del sito

grazie per la risposta

Permessi di invio