Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Stampa pdf

    Non riesco a creare files pdf con nessuna applicazione, nè acrobat nè free. Il messaggio di Acrobat quando ci provo è che "pdf maker non è in grado di individuare il driver stampa Adobe". A quanto pare il problema è con win (xp sp2), ma non so come ripristinare 'sto driver (e non capisco neanche perchè non vada).
    Qualcuno mi sa aiutare?

  2. #2
    Hai provato cute PDF writer che non usa NULLA di adobe, ma solo il Ghostscript?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    Ho provato pdfcreator, cmq mi serve adobe acrobat.

    Che processi utilizzano i driver di stampa pdf? Magari ne ho involontariamente disattivato qualcuno...la stampa normale funziona.

  4. #4
    Ma se hai Acrobat completo, perchè non provi reinstallandolo o usando l'opzione ripristina installazione dal pannello di controllo - installazione applicazioni?

    Così non perdi tempo a cercare quale sia il problema...

    Io comunque ti consiglio di provare anche Cute PDF che è free, non usa nessun driver o servizio, e funziona piuttosto bene...

    Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  5. #5
    Acrobat mi serve per creare pdf + complessi con bookmarks ecc.
    Ho provato gli altri free per rimediare temporaneamente, ma hanno lo stesso prob.

    Ho già provato a ripristinare e reinstallare tutto, il problema rimane. Mi dà un errore già in installazione, non serve neanche cambiare versione.

  6. #6
    Hai anche provato a disinstallarlo completamente, eliminare le directory in cui era installato, riavviare e reinstallare?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  7. #7
    Si, ma non credo sia un prob di acrobat. Ho anche riprovato pdfcreator (che usa ghostscript), ma non funge. Sembra che questi programmi non riescano a creare la stampante virtuale per i pdf

  8. #8
    Potresti provare con Menu avvio - Esegui:

    sfc.exe /scannow

    Che controlla tutti i file di windows per l'integrità, e se danneggiati te li ricarica dal cd, così da vedere se per caso è un danno accaduto a windows.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  9. #9
    Ho provato ma non succede niente, e la finestra di comando si apre e richiude troppo velocemente per poter leggere cosa c'è scritto

  10. #10
    Allora hai digitato male: a parte la finestra di dos, dovrebbe aprirsi anche una dialog box con una barra in crescita...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.