Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ho creato la sitemap ma adesso..

Ho creato una sitemap per Google usando uno di quei generatori onLain, lo salvata sul sito e l'ho data in pasto a google. per adesso mi dice "in attesa" comunque domani spero che il bot ci faccia un giretto (G. mi ha indicizzato solo l'index..)

Ora pero' mi chiedevo: il mio sito gira su un motore simil PHP-nuke, e si aggiungono nuovi articoli in pratica ogni giorno.. Ma allora perche' google stia "Aggiornato" sui nuovi contenuti del mio sitozzo, devo ricreare e re-inviare la sitemap tutti i giorni??

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Tieni sempre aggiornata la mappa con i nuovi link alle pagine importanti.
    Se la mappa è raggiungibile dalla home e da un po' di altre pagine, non devi far nulla. Ci pensa Google a riprendersela quando gli serve.

Più sta in alto, nell'albero del sito, più sono frequenti i suoi aggiornamenti, più è alto il PR del sito, più link vi sono dal web, maggiore sarà la frequenza di lettura da parte degli spider (non solo quelli di Google).

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Re: Ho creato la sitemap ma adesso..

[supersaibal]Originariamente inviato da Polling
    Ma allora perche' google stia "Aggiornato" sui nuovi contenuti del mio sitozzo, devo ricreare e re-inviare la sitemap tutti i giorni?? [/supersaibal]
    Sì, non c'è altro modo. Ma basta che la ricrei, lui se la viene a prendere

Se ci sai fare col codice, puoi mettere un sitemap generator in php e farlo eseguire ogni tot ore come un cron job, o alla pubblicazione di nuovi contenuti.

@fradefra: non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che google sia l'unico a supportare la "google sitemap", cioè quel documento xml di cui tanto si è parlato anche qui, nel quale ogni item di pagina è fatto a questo modo:
    codice:
    <url>
    <loc>http://www.guardaqua.it/index.php</loc>
    <lastmod>2005-09-30T22:36:04+02:00</lastmod>
    <changefreq>weekly</changefreq>
    <priority>1.0</priority>
    </url>
    Questo non è un link regolare, se gli altri spider non sanno leggerlo linkare un file con questi contenuti dalla home diventa inutile (a meno di non voler fornire ai visitatori un bel foglio con l'elenco completo dei nostri url e relativa data di ultima modifica: in questo caso non devi far altro che associargli un bel foglio di stile XST per renderlo leggibile e ordinabile per campi)

Permessi di invio