Ottenere il colore oro a video, con un singolo colore, è praticamente impossibile, si può solo arrivarci vicino, me lo confermate?
Per la stampa invece come si fa ad ottenerlo? c'è un inchiostro particolare?
Ottenere il colore oro a video, con un singolo colore, è praticamente impossibile, si può solo arrivarci vicino, me lo confermate?
Per la stampa invece come si fa ad ottenerlo? c'è un inchiostro particolare?
esistono diverse tonalità di oro Pantone, quindi come tinta piatta, oppure esiste la stampa a caldo che è molto + realistico come effetto
![]()
a cosa corrisponde in esadecimale???
#??????
![]()
ma quanto sono realistiche?Originariamente inviato da mao72
esistono diverse tonalità di oro Pantone, quindi come tinta piatta, oppure esiste la stampa a caldo che è molto + realistico come effetto
![]()
![]()
http://www.reeddesign.co.uk/pantone2rgb/metallic.htmlOriginariamente inviato da Milodada
a cosa corrisponde in esadecimale???
#??????
![]()
vai a capire quali sono però...
la stampa a caldo generalmente è usata nelle scatole per i profumiOriginariamente inviato da awd
ma quanto sono realistiche?![]()
no intendevo le tonalità pantoneOriginariamente inviato da mao72
la stampa a caldo generalmente è usata nelle scatole per i profumi![]()
Difficile riprodurre i colori metallici con la quadricromia: la loro particolarità sta nei riflessi...
fa parte dei colori metallizzati Pantone ed è quello + usato in litografia, ma mi è difficile descrivertelo, lo dovresti vedere sulla mazzetta pantoneOriginariamente inviato da awd
no intendevo le tonalità pantone![]()
![]()
non è quella che ho linkato sopra?Originariamente inviato da mao72
fa parte dei colori metallizzati Pantone ed è quello + usato in litografia, ma mi è difficile descrivertelo, lo dovresti vedere sulla mazzetta pantone
![]()