PDA

Visualizza la versione completa : (Esperti di Poste, a me) Piego di Libri

--LO--
12-10-2005, 20:42
:fagiano: Stavo dando un'occhiata al sito delle poste e ho "scoperto" sto Piego di Libri...Ora, a leggere qua (http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml) sembra che con sta roba si possa spedire anche un solo libro...Mi interesserebbe quindi parecchio :stordita:
Ora...ma per spedire in questo modo bisogna confezionarlo in modo particolare? :dottò:
Sul sito sto provando a girare, ma a parte il fatto che sto "piego di libri" non lo trovo linkato da nessuna parte( :fagiano: ) non riesco a trovare nulla sul confezionamento. Questo significa che posso usare sia una scatola o una busta oppure si deve usare solo una busta? :fagiano:

:stordita: Per ora la posta è chiusa, quindi non posso andare a chiedere a loro e se riesco a capirci qualcosa entro stasera è meglio :D
Anche perchè l'ultima volta l'impiegata delle poste ha fatto un bordello unico solo per spedire un postacelere con contrassegno...non mi fido granchè :stordita:

FalcoBS
12-10-2005, 20:55
In posta vendono delle scatole a misura per la spedizione di un solo libro. :fagiano:

--LO--
12-10-2005, 20:56
quello ce lo so :stordita:
ma per sto benedetto piego di libri, posso infilarlo dove voglio o devo usare per forza una determinata cosa? (solo buste, solo scatole, solo non lo so.. :stordita: )

FalcoBS
12-10-2005, 21:00
Non piegarlo :stordita: :stordita:

:incupito:

porcelain
12-10-2005, 21:01
Ma cos'è un piego di libri? :fagiano:

Mitico
12-10-2005, 21:02
Credo sia riservata solo a determinati soggetti, tipo librerie e cose simili.

--LO--
12-10-2005, 21:09
Originariamente inviato da Mitico
Credo sia riservata solo a determinati soggetti, tipo librerie e cose simili.

mmm..dici? :cry:
vabbè, non la userò :stordita:
ma se domani vado alla posta e chiedo informazioni su sto tipo di spedizione, mi cacciano via? :stordita:
di solito c'è parecchia gente al punto che bisogna prendere il numeretto...non vorrei essere linciata dalla gente in fila :fagiano:

cpp1975
12-10-2005, 21:16
Originariamente inviato da --LO--
:fagiano: Stavo dando un'occhiata al sito delle poste e ho "scoperto" sto Piego di Libri...Ora, a leggere qua (http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml) sembra che con sta roba si possa spedire anche un solo libro...Mi interesserebbe quindi parecchio :stordita:
Ora...ma per spedire in questo modo bisogna confezionarlo in modo particolare? :dottò:
Sul sito sto provando a girare, ma a parte il fatto che sto "piego di libri" non lo trovo linkato da nessuna parte( :fagiano: ) non riesco a trovare nulla sul confezionamento. Questo significa che posso usare sia una scatola o una busta oppure si deve usare solo una busta? :fagiano:

:stordita: Per ora la posta è chiusa, quindi non posso andare a chiedere a loro e se riesco a capirci qualcosa entro stasera è meglio :D
Anche perchè l'ultima volta l'impiegata delle poste ha fatto un bordello unico solo per spedire un postacelere con contrassegno...non mi fido granchè :stordita:

se vuoi risparmiare puoi spedire tramite raccomandata, basta che il pacco pesi meno di 2 Kg. E' anche veloce.

--LO--
12-10-2005, 21:18
so anche questo :zizi: è che mi hanno fatto una domanda precisa e non so come rispondere al tizio in questione :fagiano:

cpp1975
12-10-2005, 21:24
Originariamente inviato da --LO--
so anche questo :zizi: è che mi hanno fatto una domanda precisa e non so come rispondere al tizio in questione :fagiano:

qual'è la domanda precisa ?

Loading