Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

passare da tin.it a libero tuttoincluso?

Ciao a tutti. L'offerta libero tuttoincluso mi attira molto, ho letto qualche intervento qui sul forum ma non sono ancora del tutto convinto:

sulla pagina dell'offerta tuttoincluso c'è un form per controllare la copertura adsl, mi dice
    Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL.
    Puoi abbonarti a Libero ADSL con velocità fino a 4 Mega.
    Quindi dovrei essere a posto.

Però sono abbonato a Tin.it flat (portante 4mega da un po' ma effettivi 1.2): come mi comporto? Mando prima la disdetta a loro, e poi attivo con Libero? Oppure lo faccio contestualmente?

Se va tutto liscio, quanto tempo si resta senza adsl durante il passaggio? Avete esperienza di ciò?

Utente di HTML.it
    Mia esperienza , da telecom a tutto incluso di libero , circa 10 giorni senza adsl .
    Considera che come mi sono accorto che la telecom mi aveva stakkato la portante ho subito fatto un sollecito a libero !

SirioIT, e come ti sei regolato con la disdetta? L'hai fatta prima, dopo, contemporaneamente?

E come ti trovi ora con libero tuttoincluso?

Utente di HTML.it
    * Prenotato Libero tutto incluso (onLine) Dopo 2 giorni avevo gia' il loro contratto a casa ( che ho subito rispedito , firmato )
    * Scaricato modulo precomplitato per la cessazione dell'adsl telecom (che ho trovato su libero.it)
    * Spedito per fax a libero che lo avrebbero dovuto 'girare' a telecom
    * Dopo 3 settimane telefono a telecom per un sollecito , ma l'operatrice mi dice che non hanno ricevuto nulla e che cmq potevo chiedere la cessazione anche per telefono , detto fatto chiedo a lei di avviare la procedura di cessazione della mia adsl !
    * Tempo 7/8 giorni e mi stakkano la portante ( dopo almeno 3 telefonate da parte di telecom per convincermi a rimanere con loro )
    * Ho subito chiamato Libero e gli ho detto , ...hei la telecom mi ha tolto l'adsl , mi raccomando , ora tokka a voi .... la mia richiesta e' in prenotazione , mandi un sollecito , ho bisogno della mia adsl .
    * Dopo 10 giorni avevo la nuova adsl ed ero completamente stakkato da telecom (anche per il telefono/canone naturalmente ...e per quest'ultimo , io non ho fatto nulla ... ci ha pensato libero)

Questo e' quanto !

Come mi trovo .........!
    Telefono e' OK !
    ADSL 4 MB , dai miei test non sono mai andato oltre i 3.2 MB e in certi casi ho tokkato anche i 300 kbs , diciamo che mediamente sono tra 1 e 2 MB ( naturalmente questo problema di banda , puo' essere ricercato su tanti fattori , non necessariamente legati a libero )
    Ping ottimo tra i 20 e i 30 !
    Assistenza generale , buona !
    Assistenza specifica ADSL buona MA attese molte lunghe ( anche 35 minuti ) ho avuto un problema (risolto).... leggi qui : http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=892810

Complessivamente , sono contentissimo di essermi stakkato da telecom , tutto incluso di libero , e' secondo me un ottimo pacchetto per le famiglie , economico e funzionale ( avere le telefonate illimitate e' davvero bello )

Nota , ho il tutto incluso da poche settimane ..... quindi quello che ho detto e che penso e' limitato da questo fattore

Grazie mille sei stato gentilissimo a spiegarmi tutti i passaggi!

Ti chiedo solo un'ultima cosa: con telecom (tin.it o alice?) avevi il modem in comodato d'uso? Se lo son ripresi?

Utente di HTML.it
    Si , era in comodato d'uso .
    Mi hanno chiamato + volte dalla telecom per convincermi a restare con loro , prima gentilissimi poi ... una volta capito che ero 'fermo' nella mia decisone , il tipo finisce la telefonata proprio dicendomi ........ SI RICORDI di rispedirci il modem entro un mese .
    Io non lo restituisco perche mi serve , ma quasi certamente nella prox e ultima bolletta telecom , me lo trovo da pagare .

Ultima cosa ...... consiglio , tutto incluso e' un ottimo pacchetto , io sono felicissimo della scelta , MA se ti indirizzi su libero SOLO per la sua ADSL .... allora te lo sconsiglio , non perche non vada bene ( ripeto che il rapporto qualita' prezzo secondo me e' ottimo ) , ma semplicemente perche se vuoi il meglio , credo ti convenga guardare verso FSW o NGI !(cosi' dicono almeno)

Ho capito, volevo solo sapere come si comportavano... "si ricordi di rispedirci il modem"... HAHAHAHA CERTO come no, dopo tutto quel che ho passato per trasformarlo in router adsl??

Libero non l'ho scelto SOLO per l'adsl, ma perchè come dici anche tu "secondo me un ottimo pacchetto per le famiglie , economico e funzionale ( avere le telefonate illimitate e' davvero bello )"

Allo stesso prezzo di quanto ora pago la sola adsl avrei anche il canone del telefono e le telefonate!

Ti ringrazio ancora di tutto, mi hai convinto ora non ho dubbi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Petro_suse91

Allo stesso prezzo di quanto ora pago la sola adsl avrei anche il canone del telefono e le telefonate!

Ti ringrazio ancora di tutto, mi hai convinto ora non ho dubbi
    Esattamente i conti che mi ero fatto pure io (Praticamente nel mio caso ho dimezzato la spesa bimestrale e anche le telefonate illimitate su rete fissa sono uno spasso per non dire che ora pingo una favola tra i 20 e i 30 .. per il gioco onLine e'davvero una marcia in + (tra poco la nuova X360 sul live ))

Permessi di invio