PDA

Visualizza la versione completa : Installare su Mandrake >>>>

TheSpoiler
12-10-2005, 21:48
Salve a tutti. Ho l'ennesimo problema con linux.
Sto cercando di installare alcuni soft (Firefox e Amsn) su Mandrake 10.1 ma quando mi scarica i file tar.bz2 nonostante clicchi sui file di installer...non parte nulla. Sto impazzendo. :oVVoVe:
Potreste aiutarmi? grazie

S[p]|llo`
12-10-2005, 22:14
Originariamente inviato da TheSpoiler
Salve a tutti. Ho l'ennesimo problema con linux.
Sto cercando di installare alcuni soft (Firefox e Amsn) su Mandrake 10.1 ma quando mi scarica i file tar.bz2 nonostante clicchi sui file di installer...non parte nulla. Sto impazzendo. :oVVoVe:
Potreste aiutarmi? grazie
Che significa sui file di installer? Lo apri l'archivio, scompatti il tutto? Se lo hai fatto lo devi compilare con il solito sistema... ./configure && make && make install.....
Perņ scusa... non ti conviene cercare gli *.rpm ed installarli con il tuo gestore dei pacchetti?

andy caps
12-10-2005, 22:24
metti i server di mandriva come fonti di software poi i pacchetti te li trovi direttamente su rpmdrake che li scarica e liinstalla automaticamente

http://easyurpmi.zarb.org/index.php?language=it&user%5Bvers%5D=10.1+official&user%5Barch%5D=i586&user%5Bpm%5D=urpmi&selection%5Bcontrib%5D=on&mirror%5Bcontrib%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.unina.it&selection%5Bmain%5D=on&mirror%5Bmain%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.unina.it&selection%5Bupdates%5D=on&mirror%5Bupdates%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.unina.it&selection%5Bjpackage%5D=on&mirror%5Bjpackage%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.unina.it&selection%5Bplf-free%5D=on&mirror%5Bplf-free%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.free.fr&selection%5Bplf-nonfree%5D=on&mirror%5Bplf-nonfree%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.free.fr&prefix=#third

se hai l'adsl e mandriva 10.1 ( versione esatta )

basta seguire la guida in questa pagina

in un terminale di root basta incollare anche in blocco dopo averle copiate in un terminale di root

Loading