Salve a tutti, ho cinque input di testo in un form...
Vorrei sapere come fare per verificare se uno o più campi del form contengono la stessa/e parole...
Mi date una mano?
Grazie a tutti!![]()
Salve a tutti, ho cinque input di testo in un form...
Vorrei sapere come fare per verificare se uno o più campi del form contengono la stessa/e parole...
Mi date una mano?
Grazie a tutti!![]()
What is the |\/|atrix?
Devi essere piu` preciso su quello che vuoi.
Vuoi verificare che ci siano parole uguali o che non ci siano?
Vuoi verificare singole parole all'interno dei campi o che l'intero campo sia uguale/diverso dagli altri?
Che nomi/id hanno i vari campi? Puoi postare un sunto del form con i campi (codice HTML).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Vorrei verificare che non ci siano parole uguali
Vorrei verificare che l'intero campo sia diverso dagli altri
I campi incriminati si chiamano:
<input type=text name=cod1>
<input type=text name=cod2>
<input type=text name=cod3>
<input type=text name=cod4>
<input type=text name=cod5>
Il form si chiama modulo
Grazie ancora
What is the |\/|atrix?
Allora e` semplice:da chiamare con:codice:function contr_uguali(ff) { var ok = true; for(var i=1; i<=5; i++) { for(var j=i+1; j<=5; j++) { if(ff.elements['cod'+i].value == ff.elements['cod'+j].value) { alert("i campi "+i+" e "+j+" sono uguali"); ok = false; } } } if(!ok) return false; return true; }
<form ... onsubmit="return contr_uguali(this);">
Nota che vengono trovati uguali se sono identici (compreso gli spazi e le maiuscole). Si puo` implementare con forme diverse di "uguaglianza"
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Grazie mille ha funzionato!![]()
What is the |\/|atrix?