Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Installazione di Debian Sarge

    Ciao a tutti!
    Sono alle prese con l'installazione di debian 3.1 sarge..
    Fino ad ora ho utilizzato redhat ma mi piacerebbe smanettare un po' anche con debian.
    Il mio problema è questo:
    inizio l'installazione dal cd binary_1.. tutto procede bene.. mi prende in automatico la configurazione di rete (ho un router adsl con dhcp attivato) ed esegue la prima parte dell'installazione senza dar nessun strano messaggio di errore..
    arrivato nella seconda parte, precisamente alla configurazione di apt, iniziano i problemi.. do come metodo apt per l'accesso all'archivio "http".. poi proseguo ma il pc non riesce a connettersi ai siti! perchè? non riesce nemmeno a risolvere in modo corretto l'indirizzo "security.debian.org"! me lo fa vedere come ip "1.1.1.0"??
    eppure ho altri computer connessi al router in dhcp (compreso un linux redhat) che funzionano tutti correttamente, e da tutti navigo tranquillamente?

    Spero in un aiuto di qualche mago!

    Grazie, digene

    P.S.: faccio presente che il mio router adsl è un d-link dsl-g604t. con connessione pppoa, dhcp attivato, firewall e nat attivati.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    devi mettere i dns in /etc/resolv.conf

  3. #3
    ora ci provo..

    i dns cmq sono settati nel router..
    come dns in debian ho messo l'indirizzo del router (192.168.1.1).. in teoria non dovrebbe prenderli in automatico?
    cmq ora provo ad inserirli nel file che mi hai detto!

    grazie! digene

  4. #4
    fantastico!
    merci beaucoup! grazie! danke!
    senza questo consiglio mi sarei

    digene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.