Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Il dramma.

  1. #1

    Il dramma.

    Pensierini tratti dal discorso di Vaime, stamane su La7.

    Come dramma e' stata etichettata, da molti organi facenti parte di quell'insieme detto mass media, la storia recente di uno dei rampolli di casa Elkann.
    Dramma e' un'altra cosa, nel dramma e' chi sia preda di ingiustizia o catastrofe.
    La droga e' vizio, non malattia (come dargli torto?), forse causata dalla noia, forse dal peso di un grosso nome su una persona incapace di reggerlo.

    Il dramma e' quello di un pensionato settantenne che si uccide perche' sfrattato, non la querelle di un bambino viziato che ha 'scomodato' numerose interviste e pareri 'autorevoli'.

    Stop.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    Dramma sociale è così tanta comprensione nel pubblico per un drogato che si chiama Lapo, e così tanto disprezzo per qualunque altro drogato non si chiami Lapo

    Le reazioni della folla sono sempre piuttosto disgustose

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    ...

    Le reazioni della folla sono sempre piuttosto disgustose [/supersaibal]
    ma prevedibili, quando la stessa folla abbisogni di 'circenses' quali grandi fratelli, talpe, isole dei famosi...
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Dramma?
    Ma baffanculo.
    E allora quello dei miei zii a cui è morto un figlio di 17 anni in un incidente stradale come lo chiamiamo?
    E chi perde un figlio adolescente a causa di un cancro come lo chiamiamo?
    Bah!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Semplicemente, con la neolingua inculcata dai media si sta perdendo il significato dei termini.

    E la massa pecorona si adegua, purtroppo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Semplicemente, con la neolingua inculcata dai media si sta perdendo il significato dei termini.

    E la massa pecorona si adegua, purtroppo. [/supersaibal]
    Evviva "Studio Aperto"
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  7. #7
    Vaime, seppur persona dalla dialettica incredibilmente zoppicante, non ha poi molti peli sulla lingua

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Dramma?
    Ma baffanculo.
    E allora quello dei miei zii a cui è morto un figlio di 17 anni in un incidente stradale come lo chiamiamo?
    E chi perde un figlio adolescente a causa di un cancro come lo chiamiamo?
    Bah! [/supersaibal]
    è un dramma sfiorato (perché si è salvato) così come è un dramma quello di tuo cugino. Tra l'altro anche io ho un cugino morto per overdose di eroina.
    Non è che l'entità di un dramma è inversamente proporzionale al numero di Carte di Credito presenti nel portafogli del personaggio coinvolto

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    è un dramma sfiorato (perché si è salvato) così come è un dramma quello di tuo cugino. Tra l'altro anche io ho un cugino morto per overdose di eroina.
    Non è che l'entità di un dramma è inversamente proporzionale al numero di Carte di Credito presenti nel portafogli del personaggio coinvolto [/supersaibal]
    Un tossico che va in coma per overdose non è un dramma, ma una possibile conseguenza. Il dramma è qualcosa di inaspettato, quello di lapo non è un dramma perchè è lapo, ma perchè l'overdose non è un dramma.
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    Non è che l'entità di un dramma è inversamente proporzionale al numero di Carte di Credito presenti nel portafogli del personaggio coinvolto [/supersaibal]
    se uno se lo va a cercare con le suddette Carte, eccome se lo e'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.