Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    17

    suse9.3 - perde la configurazione di kde in continuazione

    salve a tutti - chiedo scusa per il titolo del post troppo generico, ma non so nemmeno come descrivere il problema. questa e' la quarta volta che mi si ripresenta lo stesso problema (ho reinstallato tutto x 4 volte e non so piu che pesci pigliare) allora:
    1) installo opensuse9.3 - installazione completa (non sapendo quello che faccio installo tutti e 5 i cd.....)
    2) riconoscimento HW ok....
    3)configurazione account ok (root e utente)
    4) il sistema si comporta NORMALMENTE per 4/5 giorni, poi DI PUNTO IN BIANCO, dopo un normalissimo arresto e riavvio del sistema succede che: cambia la schermata di login (da quella "verde" di suse mi appare quella "grigia" del terminale) e dopo il login non carica kde. lo carico manualmente (da xterm--> kde) ma il gestore delle finestre (?) non carica correttamente l'interfaccia e mi fa lavorare "a finestre separate" non in un normale desktop.
    5) sono sparite le funzioni di reboot e arresto del sistema, sia per "root" che per l'utente...............
    anche da shell non riconosce il messaggio.
    6) dopo l'avvio, mi appare la finestra di log di sistema (del boot?) che mi dice (faccio un riassunto) che ha problemi col floppy, che non puo aprire il server X etc etc...
    scusate ancora ma non so nemmeno descrivere questi problemi in modo piu "tecnico", e' la QUARTA volta che reinstallo tutto e sinceramente mi sta un po frustrando.
    possono essere problemi HW? ma allora perche per 4/5 giorni funziona TUTTO alla perfezione? sara' un virus? e' la mia sfiga che mi perseguita? scusate ancora so che un esperto risolverebbe il problema in un niente, ma io sono 20 giorni che mi sto documentando e non so che pesci pigliare. prima di riformattare tutto aspetto un paio di giorni se qualcuno mi puo dare indicazioni almeno per provare configurazioni "manuali"
    ...il viaggio non e' un mezzo, ma il fine...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    17
    AIUUUUUUUUUUUUUUTO!!!!!!!!!
    ...il viaggio non e' un mezzo, ma il fine...

  3. #3
    beh in mancanza di altre idee provare se succede anche con suse 10.0?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    17
    se l'unica prospettiva e' quella di reinstallare tutto......... provero....... SIGH! ma nessuno ha mai incontrato un "caso" simile? che culo (io) eh?
    ...il viaggio non e' un mezzo, ma il fine...

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da dani.pro
    se l'unica prospettiva e' quella di reinstallare tutto......... provero....... SIGH! ma nessuno ha mai incontrato un "caso" simile? che culo (io) eh?
    N'sò che versione kde usi con Suse9.3 , comunque kde3.5 installato con Synaptic dalle repositri apt di Suse è perfettamente stabile.

  6. #6
    comunque kde3.5 installato con Synaptic dalle repositri apt di Suse è perfettamente stabile.
    Non esattamente.
    Non salva la posizione di Kasbar (ad ogni riavvio si piazza sulla destra, a prescindere da dove la si era messa).
    Altre prove non ne ho fatte perche uso essenzialmente Fedora.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.