Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Domanda stupida...ma non per me!

Ciao ragazzi..scusate la domanda,ma nonostante abbia letto vari post in questo forum non sono riuscito a capire una cosa:
    Come faccio a vedere la mia portante avendo un modem alice ethernet?

Parlate sempre " Ho avuto la portante ma non ancora l'upgrade hai 4 Mbyte"...mi sfugge qualcosa....ma non sono la stessa cosa.
    Io sono un utente alice che è in attesa di avere l'upgrade a 4Mbyte...sareste così gentili da spiegarmi come fare a vedere se almeno "la portante a 4 Mbyte" mi è stata data e spiegarmi la differenza tra avere la linea e portante.

Grazie a tutti
    Gaming Board
    www.HardWaregame.it

Allora: la portante la vedi nel pannello di contrllo del modem/router. La portante di una connessione 1,2 Mbps salvo complicazioni dev'essere 1504/320 e quella di una 4 Mbps di 4832/320. Il fatto di avere un upgrade parziale, solo della portante è giustificato perchè questo upgrade generale dalla 1,2 Mbps alla 4 Mbps, spesso si svolge in 2 fasi: l'aumento della portante da 1504 a 4832 e, dopo un tempo non determinato che per me è stato di 24h ma per alcune persone si parla nell'ordine di mesi, l'aumento effettivo della velocità (apertura dei rubinetti). Entramble le fasi vengono svolte dal provider...il singolo utente non ci può far nulla o quasi...può solo aspettare.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

allora io che scarico dal server di fastweb a 500 kbyte vado bene?

Se hai una connessione 4 Mbps sei quasi al top...probabilmente hai una buona linea e non sei molto distante dalla centrale. Io per esempio ho alice 4 Mbps, abito a meno di 100m dalla centrale, ho il doppino nuovo nuovo e scarico tra i 500 e i 510 KB/s sempre da fastweb.

Grazie bastardinside88 per la risposta,
    ma io avendo un modem ethernet e quindi con nessun Software di installazione e tanto meno pannello di controllo come faccio a vedere la portante??
    Gaming Board
    www.HardWaregame.it

E' impossibile che il tuo modem non abbia un pannello di controllo...ce l'hanno tutti...(tranne quelli molto vecchi che vengono configurati con telnet)...cmq io quarderei bene sul manuale utente del modem...se non trovi nulla posta qua il modello preciso del modem e proviamo a dirtelo noi come fare.

Io ho un modem Telindus Arescom ND220.come faccio a vedere la portante?nn vedo nessun pannello di controllo del modem.Grazie...
    .....Juventus 4ever.....

Ti assicuro che non nessun pannello di controllo,il modem è quello dato in comodato uso da Alice, modello:
    Ericson HM210 Ethernet

?????
    Gaming Board
    www.HardWaregame.it

Originariamente inviato da GlobalNemesi
    Ti assicuro che non nessun pannello di controllo,il modem è quello dato in comodato uso da Alice, modello:
    Ericson HM210 Ethernet

?????
    Prova ad andare qua (link) e a inserire come username: root e come password: root
    Dovrebbe apparirti sul browser il pannello di configurazione del modem/router. A quel punto la navigazione è abbastanza intuitiva...la portante dovrebbe apparirti nella prima pagina che ti si apre (home) sulla destra suddivisa in up e down e con scritto anche la latenza, se sei in interleaved o in fast.

Originariamente inviato da dockside
    Io ho un modem Telindus Arescom ND220.come faccio a vedere la portante?nn vedo nessun pannello di controllo del modem.Grazie...
    Allora...per quel modem dovrebbero esistere 2 modi di vedere la portante:
    1) nella tray bar in basso a destra (dove c'è anche l'orologio) dovrebbe esserci un'icona tipo quella riportata in fondo; cliccando lì sopra dovrebbe aprirsi una finestrella con scritti i valori della linea.
    2) Digitare la combinazione sulla tastiera ALT+D dovrebbe aprirsi il pannello di diagnostica con scritta anche la portante.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio