Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Penna USB smemorata

Penna USB smemorata

Ciao a tutti!

Ho un problemino con una penna USB Trascend JetFlash da 1 Giga di un amico.
    A quanto mi ha detto, qualche giorno fa il sistema Windows su cui la stava usando ha comunicato ke si era verificato un problema (non so dirvi di più..) e ha chiesto di formattare la penna.. Non avendo dentro dati importanti lui ha confermato, ma la formattazione non è riuscita e adesso risulta impossibile accedere alla penna..

Dopo essermela fatta dare, l'ho analizzata con fdisk da Linux e risultava ke la penna fosse totalmente vuota e priva di alcuno schema di partizionamento.. Ho allora creato una partizione corrispondente alla dimensione totale della penna, l'ho marcata come Fat32 e ho ordinato a fdisk di scrivere le modifiche..

Apparentemente è andato tutto bene e non si sono verificati errori di alcun tipo..
    Solo che, riaprendo fdisk x controllare, la penna risultava nuovamente vuota e non è stato possibile uscire da questa situazione..

Su Windows, da Risorse del Computer la penna viene vista, ma x entrarci mi viene chiesto di formattarla.. Solo ke il processo di formattazione termina dopo 2/3 secondi con l'avviso: "Impossibile completare la formattazione"

Avete mica idea di quale possa essere il problema?
    Si tratta di un problema hardware contro il quale non posso nulla o esiste un modo x tentare di ripararla?

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    mi unisco alla richiesta, anche io ho lo stesso problema!
    -trx000-

Utente di HTML.it
    mi sa tanto che nn c' e' niente da fare!

Utente di HTML.it L'avatar di al3
    non che mi sia capitato lo stesso problema, anzi fammi grattare ... ma hai provato sul sito del costruttore della penna a vedere se trovi qualche software?

Io per esempio ho una Packard bell mp3 pen da 1Gb, e sul sito c'e' anche scaricabile un software che serve per aggiornare il firmware e formattare la penna....

... è l'hip hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Butto lì una stupidata: hai provato a formattarla da gestione risorse?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ciao
    Guarda...io ho la stessa penna, stessa marca, ma è da 128mb...
    Anche a me è capitato lo stesso problema, lo risolsi, mi sembra, facendo il chkdsk e spuntando le opzioni "correggi automaticamente gli errori" e "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"..una volta fatto ciò...prova a formattarla nuovamente...dovrebbe andare!!

..Purtroppo è un'errore nel gene della casa!! ciao
    The_Rebel 84

"...each men of the entire 101st Airborne Division who had a week-end pass, has lost it!!" Capt.Sobel to Lt.Winters 506 PIR

Permessi di invio