Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

motore di ricerca creato da 0 IMPOSSIBILE ???

ciao, volevo chiedere ai più esperti (visto che in giro non ho trovato niente) se è possibile creare quello di cui ho bisogno con php e mysql; avevo già lasciato un messaggio analogo ma ora il cliente mi ha consegnato il progetto completo e so quello che vuole. In pratica si tratta di un portale di cinema in cui lui amministra un certo numero di sale cinema, e vuole che in un database siano presenti sia le informazioni sui locali (regione, città e indirizzo del cinema oltre a altre informazioni) sia quelle dei film in proiezione. Così facendo spera di potersi far pagare dai proprietari dei locali cinema per essere presenti sul suo portale. I visitatori invece dovrebbero essere interessati al sito perché potranno utilizzare il motore di ricerca che dovrò creare. Appunto quello è il problema...
    In pratica vuole un motore di ricerca che permetta la ricerca per regione, per indirizzo, per provincia, o semplicemente per titolo del film e per l'aggiunta di altri parametri che interessano. Non ho mai realizzato un motore di ricerca e sarei molto contento se qualcuno mi spiegasse come funziona, e in questo caso specifico se avete qualche consiglio è bene accetto
    un'ultima cosa... avete qualche script già pronto da consigliarmi per la gestione degli utenti? (non so registrazione sessioni e affini)
    Che hosting mi consigliate? Magari un server dedicato? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    per il discorso del motore di ricerca non c'è niente di + facile :P

basta che ti affidi a "LIKE" del linguaggio sql, non è altro che una semplice query.

Per l'hosting valuta tu, dipende da quanto carico credi possa avere, ma ricorda che da regolamento del forum non si può parlare di questa o quella ditta.

ciao

Originariamente inviato da gianiaz
    basta che ti affidi a "LIKE" del linguaggio sql, non è altro che una semplice query.
    ce lo vedo google con il LIKE

per i motori di ricerca si usano algoritmi abbastanza complessi e soprattutto si sfruttano clausole MATCH e AGAINST e si calcolano le percentuali ... insomma, dire che con un LIKE si fa un motore non e' proprio la cosa piu' vera .... poi dipende dal tipo di motore di ricerca ...

poi se hai un db gia' suddiviso, diventa tutto piu' semplice
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ma glielo hai detto che tutte queste cose tu non le sai fare e che ti devi mettere a stuidare per farle?

Originariamente inviato da andr3a

per i motori di ricerca si usano algoritmi abbastanza complessi e soprattutto si sfruttano clausole MATCH e AGAINST e si calcolano le percentuali ... insomma, dire che con un LIKE si fa un motore non e' proprio la cosa piu' vera .... poi dipende dal tipo di motore di ricerca ...

poi se hai un db gia' suddiviso, diventa tutto piu' semplice
    naturalmente, ma gli sto facendo un piacere perché in fondo è anche un conoscente... comunque non è che in giro ci sono tutorial o altro a riguardo?

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da andr3a
    Stava proprio parlando di fare un clone di google

vabbè, senza voler mancare di rispetto a cloud_strife, però se non conosce LIKE figuriamoci se vuole fare un clone di google....

ciao

Utente di HTML.it
    [B]gli sto facendo un piacere perché in fondo è anche un conoscente...
    Non ne sarei cosi' sicuro
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Originariamente inviato da gianiaz
    vabbè, senza voler mancare di rispetto a cloud_strife, però se non conosce LIKE figuriamoci se vuole fare un clone di google....

ciao
    non ci posso far nulla se non ci credi... comunque insieme a me ci lavorerà su un amico che su queste cose è mooooooolto più preparato di me... quindi magari lo fa lui (anzi sicuramente) però mi farebbe piacere comunque imparare... e non trovo materiale di studio... perciò qualsiasi link sarebbe bene accetto... grazie

Originariamente inviato da cloud_strife
    non ci posso far nulla se non ci credi... comunque insieme a me ci lavorerà su un amico che su queste cose è mooooooolto più preparato di me... quindi magari lo fa lui (anzi sicuramente) però mi farebbe piacere comunque imparare... e non trovo materiale di studio... perciò qualsiasi link sarebbe bene accetto... grazie
    mi sa che hai sbagliato a quotare, per me puoi lavorare gratis o come ti pare :P

ciao

Permessi di invio