ciao, volevo chiedere ai più esperti (visto che in giro non ho trovato niente) se è possibile creare quello di cui ho bisogno con php e mysql; avevo già lasciato un messaggio analogo ma ora il cliente mi ha consegnato il progetto completo e so quello che vuole. In pratica si tratta di un portale di cinema in cui lui amministra un certo numero di sale cinema, e vuole che in un database siano presenti sia le informazioni sui locali (regione, città e indirizzo del cinema oltre a altre informazioni) sia quelle dei film in proiezione. Così facendo spera di potersi far pagare dai proprietari dei locali cinema per essere presenti sul suo portale. I visitatori invece dovrebbero essere interessati al sito perché potranno utilizzare il motore di ricerca che dovrò creare. Appunto quello è il problema...
In pratica vuole un motore di ricerca che permetta la ricerca per regione, per indirizzo, per provincia, o semplicemente per titolo del film e per l'aggiunta di altri parametri che interessano. Non ho mai realizzato un motore di ricerca e sarei molto contento se qualcuno mi spiegasse come funziona, e in questo caso specifico se avete qualche consiglio è bene accetto![]()
un'ultima cosa... avete qualche script già pronto da consigliarmi per la gestione degli utenti? (non so registrazione sessioni e affini)
Che hosting mi consigliate? Magari un server dedicato? Grazie![]()