Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ho comprato il modem..

Utente di HTML.it

ho comprato il modem..

Buonasera, spero che Fivendra abbia la pazienza di rispondermi anche questa volta
    Dunque, ho finalmente comprato il modem Dlink dsl 300T e...la paura di installarlo è aumentata!!
    non ho ancora chiamato la telecom per abbonarmi ad alice flat, in quanto da quanto leggo, ci dovrebbe essere un ulteriore cambiamento dei piani tariffari..Ed infatti la prima domanda potrebbe essere questa: ma in termini concreti che differenza passa tra una 640, o una 1200 nell'utilizzo di internet? Cosa permette una che l'altra non consente? Non mi pare ( a me profano e 56k dipendante) che la differenza possa essere sostanziale o sbaglio?
    Ma la domanda piu' pratica è questa:
    posso già installare il modem senza la linea per verificare se è funzionate?
    Quali sono i parametri da inserire relativamente alla linea? Sarà poi la telecom a fornirmi, non solo l'user e la passaword di accesso, ma anche i valori da utilizzare per settare il modem? Insomma, attaccando la spina, cosa devo assolutamente fare per provare a navigare (una volta abbonato)?
    Il fatto che il modem sia ethernet, cosa comporta a differenza di un semplice usb?
    Riuscirò con queste premesse a fa partire questa "macchina"?? :master:
    Fivendra scusami, ma qui il livello è proprio basso... abbi pazienza..grazie..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tranquillo....
    magari se scrivo bagginate è perchè ho passato 3 ore al cellulare oggi.....

dunque, se la linea non c'è, non puoi testare il modem, puoi collegarlo al pc, settarlo con tutti i parametri che vuoi, ma testarlo sulla linea no.....
    questo perchè manca la portante.....

sulle'voluzione dei piani telecom, non si sa nulla, quindi fatti il piano che più ti aggrada.

sulla differenza 640k e 1,2mbit la differenza non è tanto sulla navigazione pura, ma nel download puro...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Per ora se non hai un abbonamento attivo per verificare il funzionamento puoi solo attaccarlo e vedere se si accendono tutte le lucine o lo colleghi alla presa ethernet e fai un ping al suo indirizzo 192.168.1.1 per vedere se risponde, oppure entrare allo stesso indirizzo da browser per vedere il pannello di configurazione.
    Per la questione 640 o 1200 una va il doppio dell'altra in velocità.
    Se ti attivano la linea, e quindi la portante devi configurare il modem inserendo i parametri appropriati ma questo viene dopo, fattela prima attivare.

Utente di HTML.it
    grazie Fivendra e un grazie anche ad Enrico per aver risposto alle mie domande..ma adesso me ne urge un'altra altrettanto urgente e "seria"..e vi prego di non ridere troppo!!
    Mi par di aver capito che per quanto riguarda il modem che ho acquistato il computer deve essere provvisto di una "scheda di rete".. VVoVe: ...è vero?
    E in tal caso come farei a capire se il mio ce l'ha?
    Ho in realtà fatto un ricerca con System information di windows e la risposta è statacito scusatemi per gli errori...)
    NOME: SCHEDA ASINCRONA RAS
    TIPO: NON DISPONIBILE
    TIPO PRODOTTO: SCHEDA ASINCRONA RAS
    INSTALLATO: SI
    ID PERIFIRICA PNP: NON DISPONIBILE...
    ...E COSì A SEGUIRE..
    poichè per me è arabo, che voi sappiate (e se le mie informazioni sono per voi sufficienti) questa scheda di rete è presente nel mio pc??
    Questo a dimostrazione della mia scarsa dimestichezza con questa "incredibile" macchina...

Grazie per la vostra pazienza.....

Secondo me, fai (MOLTO) prima a vedere se c'è la presa per la rete sul tuo PC che cercare di capirlo dal sistema .

Se non sai che forma possa avere uno spinotto di rete ( e quindi la sua presa) è molto simile allo spinotto telefonico di un normale modem analogico (56K) o di un telefono, solo un po' + grosso perchè connette 8 (mi pare) cavetti al posti di 4 ( che poi solo 2 sono realmente connessi di solito).

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte.. adesso ho anche la scheda di rete nuova di zecca installata (da me medesimo!!!) nel pc!

Ho installato io modem e:
    1) la luce power è accesa
    2) la luce status è intermittente
    3) la luce Ethernet è accesa
    4) la luce Adsl resta spenta perchè non ho ancora il colegamento all'isp..

Ma, come si fa un ping?

Mi domando quindi, adesso mi mancano solo i parametri dell'isp per navigare con l'adsl?

Un'ultima domanda: se mi abbono on line alla flat di alice i parametri mi verrano inviati in che modo? con e-mail? quando sapro' se la linea mi è stata attivata?

Permessi di invio