Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
  1. #1

    conviene fare la primina?

    Per trovarsi un anno piu' avanti, ora ad esempio ci sono quelli dell'87 che già stanno all'università.
    Perché non mi hanno mandato a scuola un anno prima? Da me (intendo come famiglia) tutti a 6 anni vanno.. forse è meglio anticipare ...

    Ma come si fa sta cosa?scuole private?
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  2. #2
    per eleggere il leaderino?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma che ti frega, che poi devi iniziare a lavorare prima
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    Re: conviene fare la primina?

    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    Ma come si fa sta cosa?scuole private? [/supersaibal]
    no, anche scuola pubblica
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    è una bella cosa cmq, mi interessa..
    se avessi avuto genitori piu' oculati... :rollo:
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    è una bella cosa cmq, mi interessa..
    se avessi avuto genitori piu' oculati... :rollo: [/supersaibal]
    solitamente la primina viene fatta fare ad i bambini nati a gennaio. Ma non vien fatta fare sempre, anzi non è una cosa molto diffusa (da quello che ne so io)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Un'amica di mia mamma che è insegnate elementare sostiene che tutti i bambini che iniziano la scuola a 5 anni (non quelli di gennaio, quelli che la iniziano sul serio un anno prima) crescano quasi sempre con problemi psichici dovuti a un po' troppa "pressione addosso". E' un po' di infanzia rubata. Certo, c'è chi matura prima, ma io ci penserei bene. Che ci guadagni ad uscire dal liceo a 18 anni anziché a 19 (o quello che è? )

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    è una bella cosa cmq, mi interessa..[/supersaibal]
    'zzo te ne frega ora?
    Hai la macchina del tempo?

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Un'amica di mia mamma che è insegnate elementare sostiene che tutti i bambini che iniziano la scuola a 5 anni (non quelli di gennaio, quelli che la iniziano sul serio un anno prima) crescano quasi sempre con problemi psichici dovuti a un po' troppa "pressione addosso". E' un po' di infanzia rubata. Certo, c'è chi matura prima, ma io ci penserei bene. Che ci guadagni ad uscire dal liceo a 18 anni anziché a 19 (o quello che è? ) [/supersaibal]

    io so invece che piu' giovani si è e prima si apprendono le cose.
    poi se sei bravo non è quell'anno a rovinarti,anzi...
    è una cosa molto buona che purtroppo nelle famiglie di basso/medio livello sociale non viene fatta
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    è una cosa molto buona che purtroppo nelle famiglie di basso/medio livello sociale non viene fatta [/supersaibal]
    Non capisco da cosa lo deduci...
    La scuola ha un impostazione diversa dall'asilo. Mediamente a 5 anni non si è ancora pronti per mettersi seduti sui banchi sei/otto ore al giorno. Ci sono ancora tante cose da imparare prima della scuola. Non lo dico io, eh, lo dicono psicologi ed insegnanti.
    (io avrei voluto far fare la primina a mio nipote, per quello mi ero informata... e ho cambiato idea )
    Secondo me gli svantaggi sono maggiori dei vantaggi, ecco.

    P.s. tra l'altro devi far fare una scuola privata al bambino e poi fargli fare l'esame per l'ingresso alla pubblica... tutto questo a 5 anni... Ma regalagli una pista delle automobiline che poi di esami nella vita ne darà eccome.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.